Politica
Bacoli, il Sindaco caccia il suo vice: È crisi
Pubblicato
5 anni fail

Sia chiaro, a chi è dentro ed a chi è fuori il Consiglio: nessun trasformismo!
Con un decreto di ieri notte il Sindaco ha revocato l’incarico al suo Vice “essendo venuto meno il rapporto fiduciario”.
Decisione che segna il passaggio di “Diamo a Bacoli” all’opposizione, affossa il progetto di “Assieme” ed apre la crisi in maggioranza.
Dopo due anni il Sindaco allontana – dopo l’assessore F. Landolfo vicino anch’egli a S. Illiano – il suo Vice e lo fa dopo aver denunciato – strumentalmente – i gruppi di interesse che volevano decapitare l’Amministrazione.
Con questi tempi, motivi e modi il Sindaco che non ha speso parole a sostegno del consigliere G. Di Benedetto, fà passare il suo “braccio destro” come espressione politica di quelle lobby che volevano affossare il cambiamento.
Ora cosa faranno i tre consiglieri di “Diamo a Bacoli” che hanno sdolcinato elogi al Sindaco – che nel 2017 li accusava di “ciambotta” – e che hanno difeso fino a ieri mattina ?
Dinanzi questo impasse politico – con un consuntivo da approvare entro questo mese e con numeri risicati in assise – non ci sorprenderebbe una “mossa del cavallo” del Sindaco, il lancio cioè di piccole o larghe intese – cittadine e non – per difendere il suo operato dal malaffare.
Sia ben chiaro, a chi è dentro e fuori il Consiglio, che Bacoli va difesa anzitutto dal malgoverno: nessun trasformismo!
Nota stampa Associazione il Pappice

Marina di Aequa, Mazzella: Autorità di Bacino contro il Comune

La Sibilla Cumana, il mistero dell’oracolo dei Campi Flegrei

Ferragosto in Irpinia, oltre 2mila Carabinieri in campo per la sicurezza

Addio a Lucio Montanaro, volto inconfondibile della commedia italiana

Afghanistan, a 2,6 milioni di ragazze ancora negata la scuola

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province


