News
Operazione oro rosso: 3 persone denunciate per ricettazione e gestione illecita di rifiuti
Pubblicato
5 anni fail

L’area su cui era stato costruito il deposito, l’attrezzatura e i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro
Nella giornata dell’ 11 maggio, nel corso dell’operazione denominata “oro rosso” finalizzata al controllo di depositi di materiale ferroso, la polizia ferroviaria di Napoli ha denunciato in stato di libertà tre persone per gestione illecita di rifiuti e ricettazione.
Il personale polfer ha fatto ingresso in un’area adibita abusivamente a deposito di rifiuti ferrosi, a Cardito e ubicata sotto un cavalcavia dell’asse mediano, dotata di tutta l’attrezzatura necessaria alla lavorazione di rifiuti ferrosi.
In quel sito è stata constatata la presenza di tre persone: il responsabile dell’area di stoccaggio, il proprietario di un piaggio apecar che stava conferendo dei rottami in ferro e il proprietario di un camion che stava caricando uno scarrabile pieno di rottami.
Le tre persone, tutte italiane, sono state identificate: il primo, un 43enne, responsabile dell’area di stoccaggio non autorizzata, e’ stato denunciato per ricettazione e gestione illecita di rifiuti; il secondo, 39 anni, sorpreso a caricare uno scarrabile pieno di rottami in ferro, è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti; il terzo, 60enne, stava conferendo dei rottami in ferro trasportati a bordo di un ape car, è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti e ricettazione.
L’area su cui era stato costruito il deposito, l’attrezzatura e i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro.
Sono in corso accertamenti per risalire alla titolarità dell’area.
Nota Stampa Questura di Napoli

Sequestro nave iraniana: intervento Usa nel Golfo Oman

Giustizia: UCPI, norma su compensi legati a rimpatrio viola indipendenza difesa

Comune di Baronissi: “EUG 2026, Baronissi protagonista degli European Universities Games”

Salute. Greco (S.I.d.R.): “Longevità fattore critico, non assicura fertilità”

Assegno Unico 2026 e ISEE: come evitare tagli e ottenere tutti gli importi spettanti

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle


