News
Maccaferri, De Luca: Chiesto tavolo confronto presso Confindustria Salerno
Pubblicato
5 anni fail

Piero De Luca (PD): “Auspico, pertanto, una risposta alla mia ulteriore richiesta rivolta oggi ai vertici dell’azienda, alle rappresentanze sindacali, all’ASI Salerno e a Confindustria Salerno”
“A fronte delle scelte aziendali messe in atto dei vertici della Maccaferri e affinché si trovi al più presto la migliore soluzione alla crisi in atto, stamani ho inviato una richiesta di convocazione di un tavolo di confronto presso Confindustria Salerno”, così l’Onorevole Piero De Luca.
“La vicenda Maccaferri mi sta a cuore sin dalle origini. Nei mesi scorsi avevo presentato un’interrogazione parlamentare al Ministro Giorgetti, a seguito della quale avevo sollecitato l’istituzione di un apposito tavolo di crisi presso il Ministero dello Sviluppo economico. Si è quindi svolto un primo incontro ristretto con la Viceministro Todde, ma la procedura di licenziamento non si è fermata”, continua il vicepresidente dei Deputati PD.
“Auspico, pertanto, una risposta alla mia ulteriore richiesta rivolta oggi ai vertici dell’azienda, alle rappresentanze sindacali, all’ASI Salerno e a Confindustria Salerno”, aggiunge De Luca.
“Lo abbiamo detto più volte, lo ribadiamo con fermezza: è assolutamente necessario trovare una soluzione che consenta di salvaguardare i posti di lavoro del sito di Bellizzi”, conclude il parlamentare dem.
Nota Stampa deputato Piero De Luca – PD

Case della Comunità, la sfida è garantire servizi e assistenza ai cittadini

Equinozio d’autunno 2026: quando inizia davvero l’autunno e perché quest’anno è il 23 settembre

Milano, morto in un incidente Davide Di Lernia: era il figlio di Leone Di Lernia

Rione Traiano, cocaina e oltre 3.900 euro in contanti: arrestato un 46enne

Ercolano Schifone: “Ripristino fermate EAV? Prima di festeggiare aspettiamo i fatti”

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Terzigno, 14enne arriva a scuola con un coltello nello zaino: denunciato

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro


