Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Serie A, Lonardo: “Interrogherò su presenza Mazzoleni a Napoli e a Benevento”

Pubblicato

il

Nei casi indicati dalla Senatrice Lonardo le squadre campane giocavano entrambe con il Cagliari e ad entrambi gli incontri era presente Mazzoleni al VAR

I dubbi arbitrali e la gestione del VAR di Mazzoleni sia a Napoli che a Benevento hanno investito anche il Senato. In una nota stampa giunta in redazione. A sollevare il problema è la Senatrice Sandra Lonardo del Gruppo Misto.

Pubblicità

«Presenterò, domani (oggi ndr) , una interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, come titolare dello sport, anche se la delega è affidata ad un Sottosegretario, per chiedere di riferire, al Parlamento, sulla strana vicenda della presenza dell’arbitro di calcio Mazzoleni, sia a Napoli che a Benevento». Così la senatrice del gruppo misto ha esordito.

«In entrambi i casi, era il Cagliari a giocare. E nei due casi, Mazzoleni ha annullato un goal regolare al Napoli, quindi agevolando il Cagliari, e questa volta, a Benevento, negando alla squadra di casa un rigore, favoreggiando, così, la squadra avversaria». ha proseguito Lonardo.

Pubblicità

«Chiederò al Presidente del Consiglio di conoscere le ragioni di questa doppia presenza di Mazzoleni e se non ritenga che episodi come questi contrastino con la correttezza sportiva, demolendo l’idea, anche pedagogica, che lo sport rappresenta». Ha concluso la senatrice alla quale evidentemente proprio non sono andati giù i due presunti errori arbitrali con Mazzoleni al VAR.

Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità