News
Assunzioni al Comune Bacoli: fumo a tempo determinato?
Pubblicato
5 anni fail

2 geometri per un anno e 6 vigili da assumere: ma in attesa dell’ok del Ministero la procedura è in alto mare
Il Sindaco annuncia assunzioni part time tra un mese: un impegno importante che va verificato con attenzione.
Col fabbisogno 2021-23 l’Amministrazione prevede in effetti due geometri al 50 % in più per un anno.
Si tratta però di assunzioni “etero finanziate” cioè pagate dallo Stato e che vanno autorizzate prima dal Ministero dell’Interno.
L’Ente ha scritto a Roma il 22 gennaio ma non c’è traccia della risposta e di che tipo di selezione sarà seguita.
Su altro fronte invece “saranno 6 i vigili urbani che saranno assunti, per quattro mesi” – dichiara il Sindaco – sempre al 50 % .
Il 3 marzo è stata incaricata la Comandante di utilizzare il fondo delle multe – ci sono questi soldi? – per iniziare la pratica ed il Sindaco è sicuro che “avvieremo entro maggio le procedure di gara” cioè probabilmente un concorso.
Ce la farà la Comandante a predisporre e completare l’iter in poco più di un mese quando solitamente ne serve il doppio?
Perché affaticarsi quando si poteva ricorre – tra le modalità di selezione – alle graduatorie esistenti o al “distacco” di dipendenti?
Se la delibera del fabbisogno utilizza le graduatorie per le assunzioni a tempo indeterminato – a maggior ragione – non poteva impiegarle per degli stagionali?
Perché non avere subito dei nuovi agenti per strada invece di iniziare una nuova “corsa contro il tempo”?
Sorge allora il sospetto che l’Amministrazione non solo si stia facendo bella con soldi non propri ma stia venendo fumo. E il fumo – si sa – nuoce gravemente alla salute!
Nota Stampa Associazione Il Pappice

Guardie giurate ed Esercito, Alviti propone pattuglie miste nei siti sensibili

Villaricca, nasce “Lo sapevi che…?”: la nuova rubrica di Idee e Concretezza dedicata al territorio

Codice della strada 2026: patente a 17 anni e multe, cosa può cambiare davvero

Gaza, UNICEF: malnutrizione cronica nel 12,2% dei bambini sotto i 5 anni

Fuorigrotta, cede cocaina in piazzale Tecchio: arrestato 45enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia


