Quantcast
Connettiti con noi

News

Bacoli, Lido ex Piranha: solo un evento abusivo o c’è altro?

Pubblicato

il

La locandina dell'evento avvenuto

Associazione il Pappice: “Un bene sul quale gli “appetiti” sono molti e facili da mascherare sotto le spoglie di encomiabili iniziative anche di volontariato.”

A Miseno il lido “ex Piranha” è uno spaccato di indescrivibile bellezza e per questo, oggetto di interessi importanti.

Nonostante l’area sia demanio della Regione e nella disponibilità della Capitaneria, il 30 gennaio vi s’è svolta un’iniziativa promossa anche dal Comune.

Ebbene l’Area VI ci comunica il 4 febbraio che “non ha mai autorizzato alcun accesso all’area ai fini di una paventata pulizia. Al Servizio Demanio non risulta alcuna delibera di patrocinio della pulizia dell’area”.

La pulizia invece c’è stata eccome: lo provano le locandine – con il logo della Città – condivise sui social del Comune e della “Flegrea Lavoro”, lo provano foto e post del Sindaco – “oggi, a Miseno, tanti giovani hanno ripulito la spiaggia” – e dei consiglieri di maggioranza.

Il Comune avrebbe quindi concesso il suo logo, condiviso sui suoi canali, un evento tenutosi su un’area fuori dalla propria disponibilità e senza autorizzazione o patrocinio dei suoi stessi uffici.
Non serve ricordare che sono reati l’accesso non consentito in un’area chiusa e l’occupazione illegittima di un bene pubblico.

Un bene sul quale gli “appetiti” sono molti e facili da mascherare sotto le spoglie di encomiabili iniziative anche di volontariato.

PER SAPERNE DI PIU’ :

– https://www.facebook.com/ilpappice/posts/224840255964868

Nota stampa Associazione “il Pappice”

Pubblicità