News
Benevento, due persone in manette per tentata estorsione e lesioni aggravate
Published
1 mese agoon



I due soggetti, martedì scorso, si erano recati dalla vittima e lo hanno colpito ripetutamente e violentemente per farsi consegnare la somma di 2.000 euro
Nel pomeriggio odierno, all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Benevento ha dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento nei confronti di due soggetti attinti da gravi indizi di colpevolezza in ordine ai delitti di tentata estorsione e lesioni aggravate ai danni di un uomo nonché di violenza privata ai danni della compagna dello stesso.
In particolare, si accertava che martedì della scorsa settimana due soggetti si erano recati presso l’abitazione ove risiedeva la compagna della vittima e, previa minaccia di prendere un coltello o una pistola, si facevano aprire dalla donna terrorizzata e si introducevano all’interno dell’appartamento alla ricerca del compagno della stessa. Questi sopraggiungeva dopo pochi minuti presso lo stabile, gli indagati lo aggredivano immediatamente lungo le scale di accesso all’abitazione: in particolare, i predetti lo colpivano ripetutamente e violentemente con pugni e calci, anche quando l’uomo ormai era per terra, e lo minacciavano per costringerlo a farsi consegnare la somma di 2.000 euro, che la vittima aveva prelevato dal proprio conto corrente e che uno degli indagati riteneva invece di propria spettanza in virtù di un patto illecito esistente tra loro. I due aggressori conducevano poi la vittima a bordo della propria autovettura per dirigersi presso l’abitazione della di lui madre, alla quale lo stesso avrebbe dovuto chiedere in prestito la somma, ma la stessa si era già allontanata dall’abitazione. A seguito dell’aggressione, la vittima riportava tumefazioni al volto e trauma all’occhio sinistro e alle labbra.
La P.G. operante, intervenuta nell’immediatezza, procedeva ad effettuare il sopralluogo ed i rilievi sul luogo dei fatti e raccoglieva la denuncia della vittima che indicava e riconosceva i due aggressori che lui ben conosceva e assumeva le dichiarazioni della donna che confermava la dinamica del grave fatto.
Il G.I.P. presso il Tribunale di Benevento, accogliendo la richiesta della Procura, ha ritenuto la sussistenza di un “imponente quadro di gravità indiziaria” a carico dei due indagati, disponendo la misura della custodia cautelare degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
Nota Stampa Procura della Repubblica
You may like
Vomero: non vuole attendere il proprio turno e aggredisce un’ infermiera, denunciata
Domicella, gestione di rifiuti non autorizzata: sequestrato un fondo agricolo con 209 veicoli
Vomero: denunciati due ragazzi di 19 e 20 anni per truffa
Rione Cesare Battisti: 27enne denunciato per ricettazione
Piano di Sorrento: rapina biglietteria, carabiniere dal balcone di casa coordina l’arresto
News
Vomero: non vuole attendere il proprio turno e aggredisce un’ infermiera, denunciata
Published
20 minuti agoon
4 Marzo 2021


La donna, una 33enne napoletana, è stata denunciata dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale per minacce e lesioni
Ieri mattina gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti presso l’Ospedale Santobono per un’aggressione ai danni di un’infermiera.
I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che una donna, poco prima, aveva accompagnato la figlia per una visita e, dopo essere stata accolta ed invitata ad attendere il proprio turno, aveva iniziato a protestare per poi aggredire e colpire la vittima.
La donna, una 33enne napoletana, è stata denunciata per minacce e lesioni.
Nota Stampa Questura di Napoli
News
Domicella, gestione di rifiuti non autorizzata: sequestrato un fondo agricolo con 209 veicoli
Published
42 minuti agoon
4 Marzo 2021


Denunciata la proprietaria del fondo agricolo ritenuta responsabile di “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata”
Permane alta in Irpinia l’attenzione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino verso la tutela dell’ambiente e della salute pubblica.
I Carabinieri della Stazione di Marzano di Nola hanno denunciato la proprietaria di un fondo agricolo sito in agro del Comune di Domicella, ritenuta responsabile di “Attività di gestione di rifiuti non autorizzata”.
L’attività dei militari ha permesso di constatare che in tale terreno, in assenza di titoli autorizzativi, era stato realizzato un deposito abusivo di autoveicoli, rinvenuti in completo stato di abbandono.
L’area interessata dall’illecito ambientale è stata sottoposta a sequestro e per la donna è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
Nota Stampa Carabinieri



La scuola di Melito si è classificata prima tra le scuole primarie nel concorso “Io non dimentico” inserito nella undicesima edizione di “Memoriæ” della Fondazione Valenzi
Sarà premiato domani il Secondo Circolo Didattico “G. Falcone” di Melito, risultato primo classificato per un belllissimo lavoro sulla Shoah dal titolo “Fiore Nero”
La scuola ha, infatti, partecipato al concorso “Io non dimentico” inserito nella undicesima edizione di “Memoriæ” della Fondazione Valenzi.
Il concorso prevedeva quale oggetto l’ideazione, la progettazione e la realizzazione di elaborati sulle varie tematiche riguradanti la Giornata della Memoria per non dimenticare gli eccidi nazifascisti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Tra tutte le scuole primarie partecipanti il lavoro presentato dall’Istituto melitese ha primeggiato, conquistando il primo posto per la tematica “Storie della Shoah”. A permettere l’assegnazione del riconoscimento alla “G. Falcone” gli alunni e i docenti delle classi V sez. A, B, C, D, E ed F.
È possibile visionare il lavoro dei giovani studenti della Falcone di Melito sul sito ufficiale della scuola
La premiazione avverrà in streaming a partire dalle 15:00 e visibile sulla pagina facebook della Fondazione Valenzi



I poliziotti hanno accertato che la vittima aveva ricevuto una telefonata da una persona, che si era spacciata per il nipote
Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vomero, in seguito ad una segnalazione, sono intervenuti presso un edificio di via Luca Giordano per un tentativo di truffa.
I poliziotti hanno accertato che la vittima aveva ricevuto una telefonata da una persona, che si era spacciata per il nipote, la quale aveva detto al “nonno” di consegnare 1100 euro ad un fattorino che gli avrebbe consegnato di lì a poco un pacco contenente materiale informatico.
L’uomo, che non ha nipoti, ha avvisato i poliziotti che, giunti presso la sua abitazione, hanno bloccato i due truffatori, il primo mentre stava entrando nell’androne del palazzo per consegnare il “pacco”, ed il secondo che stava attendendo il complice a bordo di uno scooter privo di targa in sosta all’esterno del palazzo.
V.B. e A.M., napoletani di 19 e 20 anni con precedenti di polizia, sono stati denunciati per truffa ed il ciclomotore è stato sequestrato.
Nota Stampa Questura di Napoli



Il 27enne, napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione; inoltre, il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario
Ieri notte gli agenti del Commissariato Secondigliano, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via dello Scirocco per la segnalazione di un furto di uno scooter.
I poliziotti, attraverso il sistema GPS installato sul mezzo, sono riusciti ad individuare il motoveicolo in via dello Scirocco e, giunti sul posto, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo accertando che il veicolo si trovava all’interno del suo box di pertinenza.
M.E., 27enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per ricettazione; inoltre, il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.
Nota Stampa Questura di Napoli



Vomero: non vuole attendere il proprio turno e aggredisce un’ infermiera, denunciata



Domicella, gestione di rifiuti non autorizzata: sequestrato un fondo agricolo con 209 veicoli



Melito: La “Falcone” domani premiata per lavoro sulla Shoah



Vomero: denunciati due ragazzi di 19 e 20 anni per truffa



Rione Cesare Battisti: 27enne denunciato per ricettazione




Secondigliano: nasconde droga nella cassetta postale, 19enne in manette




Ambiente, Action day in Terra dei Fuochi: sanzioni e sequestri




De Luca: Da lunedì chiudiamo tutte le scuole




Qualiano, periferie tra rifiuti e controlli zero




Arrestati 7 contrabbandieri e sequestrate oltre 4 tonnellate di sigarette




Secondigliano: nasconde droga nella cassetta postale, 19enne in manette




Ambiente, Action day in Terra dei Fuochi: sanzioni e sequestri




De Luca: Da lunedì chiudiamo tutte le scuole




Qualiano, periferie tra rifiuti e controlli zero




Arrestati 7 contrabbandieri e sequestrate oltre 4 tonnellate di sigarette
Trending
- News6 giorni ago
Casavatore: In corso controlli a tappeto dei Carabinieri
- News1 settimana ago
Torre del Greco: maltratta la mamma, 38enne in manette
- Politica2 giorni ago
Esclusiva Qualiano, Antonio Castaldo si dimette
- News1 settimana ago
Casoria e Caivano, maxi operazione antidroga: arrestate 55 persone
- News1 settimana ago
Arrestato latitante a Quarto: era irreperibile dal 14 gennaio