Connect with us

Sports

Mertens, trauma distorsivo alla caviglia: finito il suo 2020

Published

on

Mertens
Foto Archivio

Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio

“Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale.

Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio. “

A diffondere la notizia il Club Azzurro attraverso un comunicato.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Sports

FederScherma Campania: Si torna in pedana con Regionali di Casagiove

Published

on

Il 17 e 18 aprile 2021 sarà il Palasport di Casagiove a ospitare l’attesa ripresa dell’attività agonistica con la Prova di qualificazione regionale al Campionato Italiano per la categoria Cadetti

NAPOLI – La scherma campana torna in pedana. Dopo oltre un anno di stop forzato, imposto dall’emergenza sanitaria, nel prossimo weekend (17 e 18 aprile 2021) sarà il Palasport di Casagiove a ospitare l’attesa ripresa dell’attività agonistica con la Prova di qualificazione regionale al Campionato Italiano per la categoria Cadetti (under17).

L’evento, organizzato dal Comitato regionale Federscherma Campania presieduto da Aldo Cuomo, si svolgerà a porte chiuse e nel rispetto del rigido protocollo federale che prevede non solo la creazione di una “bolla” per atleti partecipanti, tecnici e arbitri (che dovranno sottoporsi a tampone pre-gara non oltre le 48 ore dall’inizio della competizione) ma anche una serie di prescrizioni dalla fase del riscaldamento alla premiazione finale. Il tutto per poter finalmente tornare in pedana, tra entusiasmo e voglia di staccare i pass per la fase nazionale.

Sabato il programma sarà aperto dalle prove di spada femminile e fioretto maschile, nel primo pomeriggio toccherà poi alla sciabola femminile. La domenica sarà invece dedicata al mattino alla spada maschile e al fioretto femminile, con la chiusura riservata alla sciabola maschile.

Sarà il primo di una serie d’appuntamenti che vedranno Casagiove come punto di riferimento della scherma campana. Il Palasport del comune casertano, infatti, sarà location delle prove di qualificazione regionale per tutte le categorie, dagli under14 agli Assoluti.

Così il maestro Aldo Cuomo, Comitato regionale Federscherma Campania: “Riprendiamo l’attività agonistica dopo oltre un anno di stop forzato. La prima gara è riservata agli under17, molti dei quali anche alla prima esperienza. Sarà un evento molto impegnativo, reso tale dal rigido protocollo Covid messo in atto dalla Federazione e che naturalmente siamo chiamati a rispettare. Quando ho preso coscienza che le gare di qualificazione nazionale le avrebbe dovute organizzare il Comitato Regionale ho avuto un momento di seria preoccupazione. Ma con l’aiuto della Federazione Italiana Scherma, del vicepresidente regionale Vincenzo Agata, del Gruppo Schermistico Arbitrale campano guidato da Marco D’Acunti e di tutti i consiglieri della Campania ci stiamo avvicinando all’evento pronti e certi di aver fatto tutto il possibile per la buona riuscita, e in sicurezza, della competizione. Ringrazio il sindaco di Casagiove e il gestore per la disponibilità. La gara si dovrà svolgere a porte chiuse, naturalmente. I genitori affideranno i loro ragazzi ai tecnici e seguiranno la prova esclusivamente sui social e sul sistema informatico “4Fence” messo a disposizione dal Comitato

Nota stampa Federscherma Campania

Continue Reading

Sports

Monte di Procida la targa di candidatura a Comune Europeo dello Sport

Published

on

Il Sindaco Pugliese: «La candidatura di Monte di Procida a “Comune Europeo dello Sport” è un atto dovuto nei confronti delle nostre grandi eccellenze sportive»

Oggi 12 aprile (ieri ndr), nel corso della cerimonia ufficiale al Salone d’Onore del Coni a Roma, il Sindaco Peppe Pugliese e la Consigliera Tina Schiano, delegata allo sport, hanno ricevuto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Presidente di Aces Europe Gianfranco Lupatelli, la targa di candidatura di Monte di Procida a “Comune Europeo dello Sport”, per l’anno 2023.

La candidatura di Monte di Procida a Comune Europeo dello Sport era stata annunciata nel corso di un evento social che si era svolto lo scorso 26 febbraio sulla pagina Facebook dell’Ente.

Soddisfatto il Sindaco Pugliese dichiara: “La candidatura di Monte di Procida a “Comune Europeo dello Sport” è un atto dovuto nei confronti delle nostre grandi eccellenze sportive. C’è tanta voglia di ripartire e di rilanciare anche questo settore, consapevoli che lo sport potrà essere il vero carburante per la ripresa economica e sociale dei territori e per il benessere dei cittadini. Non vediamo l’ora!”.

Nota stampa Comune di Monte di Procida

Continue Reading

Sports

Sampdoria – Napoli: Ruiz e Osimhen tengono vivo il sogno Champions

Published

on

Foto da profilo Twitter di Fabian Ruiz

Gli azzurri di Gattuso riscattano la sconfitta subita con la Juve e conquistano i tre punti contro la Sampdoria allenata da mister Ranieri

Il Napoli dopo la deludente sconfitta subita contro la Juve mercoledì scorso a Torino è riuscito a conquistare i tre punti a Genova contro la Sampdoria grazie al gol di Fabian Ruiz al 35′ e Osimhen al 87′.

Gli azzurri guidati da Gattuso con la vittoria di ieri salgono a quota 59 punti, tenendo ancora viva la speranza di un quarto posto per un piazzamento in Champions League, mentre la Sampdoria resta ferma a quota 36 a +2 sul Bologna.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Sports

Serie A: la Juventus batte il Napoli per 2-1 nel recupero della terza giornata

Published

on

Foto Archivio

L’incontro è stato deciso dalle reti nel di Cristiano Ronaldo al 13′, di Dybala al 73′ e per il Napoli Lorenzo Insigne su rigore al 90′

Si è giocata ieri all’Allianz Stadium di Torino il recupero della 3/a giornata di Serie A tra Juventus e Napoli.

L’incontro ha visto vincere i bianconeri per 2 a 1 con le reti nel primo tempo di Cristiano Ronaldo al 13′; nel secondo tempo do Dybala al 73′ e per il Napoli Lorenzo Insigne su rigore al 90′.

Come ha riportato l’Ansa per gli uomini di Gattuso una battuta d’arresto nella corsa alla Champions, quelli di Pirlo invece agguantano in solitaria il terzo posto in classifica.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Sports

Ecco le probabili formazioni per Lituania-Italia

Published

on

Foto da Profilo Instagram Italia

Seconda trasferta per gli azzurri allenati da Mancini, impegnati in Lituania: Toloi dal primo minuto a destra, chance per Sirigu e Bastoni, dubbio Pellegrini

L’Italia questa sera cerca il terzo successo consecutivo alle partite di qualificazione ai Mondiali contro la Lituania, nel match in programma stasera a Vilnius alle ore 20.45 italiane.

Gli azzurri vogliono mantenere la media perfetta di tre punti a partita dopo aver battuto l’Irlanda del Nord e la Bulgaria; nessun punto invece per i lituani, a riposo durante la prima giornata e sconfitti di misura (1-0) dalla Svizzera nel turno successivo.

La Lituania scenderà in campo con un 4-5-1: Cernych è l’unica punta, supportata da un folto centrocampo composto dagli esterni Novikovas e Lasickas, con Dapkus, Simkus e Slivka al centro. Retroguardia con i terzini Mikoliunas e Vaitkunas, Gaspuitis e Beneta i centrali. Svedkauskas in porta.

Folto turnover per Mancini: Sirigu tra i pali, difesa rivoluzionata con l’inserimento sulla fascia destra di Toloi, all’esordio assoluto in Nazionale. Completano il reparto l’altro terzino, Emerson, e i due centrali Acerbi e Bastoni.

LITUANIA (4-5-1): Svedkauskas; Mikoliunas, Gaspuitis, Beneta, Vaitkunas; Novikovas, Dapkus, Simkus, Slivka, Lasickas; Cernych.

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Toloi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Soriano, Locatelli, Pessina; Chiesa, Immobile, Bernardeschi.

Articolo in collaborazione con CaffetteriaMartini Stanleybet-Qualiano

Continue Reading

Trending

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2020 - Punto! il Web Magazine | Privacy