News
Napoli, segnalati all’INPS 24 furbetti del Reddito di Cittadinanza
Pubblicato
6 anni fail
La Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto che i 24 segnalati per il Reddito di Cittadinanza erano contrabbandieri di sigarette e parcheggiatori abusivi
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha denunciato e segnalato all’INPS 24 soggetti, di età compresa tra i 25 e i 63 anni, che hanno percepito indebitamente il “Reddito di cittadinanza” per 267.000 euro.
I finanzieri del I Gruppo, nel corso di un’indagine di polizia economico-finanziaria avviata d’iniziativa, hanno scoperto che i 24 “furbetti” non percepivano alcun tipo di reddito lecito. Erano in realtà contrabbandieri di sigarette e parcheggiatori abusivi.
A seguito di reiterati sopralluoghi, infatti, le Fiamme Gialle hanno sorpreso i parcheggiatori abusivi mentre esercitavano la propria “attività” nelle vie del centro di Napoli.
I militari li hanno notati nei pressi dello stadio San Paolo e nelle zone della movida notturna di via Chiaia e dei locali di via Coroglio.
Le fiamme gialle hanno fermato più volte i contrabbandieri – anche con considerevoli quantitativi di tabacchi lavorati esteri – nelle zone del Lavinaio e del Borgo Sant’Antonio.
Tutti i soggetti hanno anche sistematicamente omesso di dichiarare qualsiasi altra forma di reddito, anche se percepito da altri componenti del nucleo familiare. L’INPS avvierà la procedura di recupero del reddito di cittadinanza erogato.

Il Napoli stecca l’esordio con l’Arezzo.

NCC in Campania, Artusa: “Controlli per tutti, non solo per noi”

Qualiano, rimossa la discarica di via Falcone: ora la sfida è fermare nuovi abbandoni

Controlli a Porta Capuana e Porta Nolana: identificate 162 persone

San Carlo Arena, evade dai domiciliari: arrestato un 23enne

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali


