News
Castellabate: torna il“night shuttle” tra le marine e il borgo
Pubblicato
4 anni fail
Servizio di trasporto turistico notturno tutti i week-end. La prima corsa del nuovo servizio di trasporto turistico partirà domenica 12 luglio
Riattivato anche quest’anno il night shuttle, la navetta che tutti i venerdì, sabato e domenica di luglio e di agosto collegherà le località costiere di San Marco e di Santa Maria con il centro storico di Castellabate.
La prima corsa del nuovo servizio di trasporto turistico partirà domenica 12 luglio.
Si tratta di un servizio promosso da Comune di Castellabate e curato dalla società di trasporti locale SMEC che permetterà di raggiungere comodamente il borgo, evitando l’utilizzo di mezzi propri e la ricerca di un parcheggio nel centro storico.
Anche per l’estate 2020 sono previste due corse: la prima con partenza dal Porto di San Marco alle 21:20, fermata in Piazza Lucia a Santa Maria alle 21:30 e arrivo a Castellabate previsto per le 21:45.
Il secondo viaggio prevede la partenza da San Marco alle 22:10, una tappa a S. Maria alle 23:45 e l’arrivo nel centro storico alle 23:55. Per il rientro da Castellabate, presso la rotonda, la prima partenza è prevista alle 21:45 e la seconda alle 23:55. Il servizio rimarrà attivo, ad esclusione del 14, 15 e 16 agosto, tutte le sere fino a domenica 30 agosto.
L’assessore al turismo e alla cultura, Luisa Maiuri, dichiara in merito ai collegamenti: «L’organizzazione del servizio di collegamento serale quest’anno è stata particolarmente impegnativa, tenendo conto del protocollo di sicurezza sanitaria che la società di trasporti ha dovuto porre in essere. Anche nel corso di questa stagione turistica un po’ particolare siamo riusciti a garantire il prosieguo di servizi turistici molto importanti per agevolare la mobilità locale».
Nota Stampa Comune di Castellabate
Potrebbe piacerti
Qualiano: rifiuti abbandonati in via falcone
M5S, Villani: “A fianco dei lavoratori della Cooper Standard di Battipaglia”
Comune di Baronissi, la Sindaca Anna Petta: “Lunedì 9 Settembre inaugurazione del Polo dell’infanzia di Caprecano”
Codacons denuncia ancora degrado: rischio igienico sanitario nei pressi della scuola “Da Procida” a Salerno
Qualiano, Distribuzione della Carta “Dedicata a te” 2024: I Beneficiari verranno contattati dal Comune
Sanità, UGL: “Dall’incontro al Mimit sulla Fondazione Santa Lucia nessuna novità”