News
La Regina Elisabetta compie 94 anni
Pubblicato
4 anni fail
Buon compleanno alla Regina Elisabetta tra i più longevi sovrani della storia oggi compie ben 94 anni (e non si sentono per nulla)
Dopo 68anni di regno, la Regina Elisabetta II. Per la prima volta festeggerà il suo compleanno senza colpi di cannone sparati in aria dai giardini vicino a Buckingham Palace.
Quest’anno non ci sarà neanche la parata del Trooping the Colour che nel secondo sabato di giugno che invade le vie di Londra per festeggiare la Regina.
La Regina Elisabetta II nasce a Londra il 21 aprile 1926. Figlia maggiore del Duca di York e di sua moglie Elisabetta prima duchessa di York. La sovrana del Regno Unito e dell’Irlanda del Nord, diventò Regina all’età di 25 anni alla morte del padre.
Durante il suo regno ha assistito ad importanti cambiamenti. Tra i maggiori la devoluzione del potere nel Regno Unito; la vicenda del rimpatrio della costituzione canadese; la decolonizzazione in Africa con il rafforzamento del Commonwealth delle nazioni.
Ad oggi, il suo regno è il più lungo di tutta la storia britannica. Il 9 settembre 2015, infatti, ha superato il precedente record detenuto dalla sua trisavola Vittoria di 63 anni, 7 mesi e 2 giorni ed è il più lungo in assoluto per una regina.
Ovviamente lo scenario fa ancora più effetto in questo particolare momento dovuto alla pandemia. La stessa regina ha dovuto parlare alla nazione diffondendo un grande senso di sicurezza come pochissimi hanno fatto nella storia moderna. Nonostante anche le cattive notizie come la temporanea malattia del Primo Ministro inglese. La sua età in questo momento non si nota. La sua forza sono stati esempio per i cui cittadini così come per il mondo intero.
Le immagini del suo discorso infatti hanno girato il globo. Esse hanno creato stupore in tantissime nazioni oltre che diffondere una messaggio di fiducia senza confini.
Potrebbe piacerti
Ultima Generazione: Piantedosi vieta di manifestare ma i cittadini si riprendono il proprio potere
Papa Francesco annuncia la creazione di 21 nuovi cardinali nel concistoro di dicembre
Addio a Sammy Basso, il simbolo di coraggio e determinazione
Napoli, revenge porn: Carabinieri arrestato 23enne
Distretto orafo, la soddisfazione di CNA Campania Nord: vinta una nostra battaglia storica
Il nuovo prefetto Raffaela Moscarella in visita a Palazzo Mosti