Cronaca
Monte di Procida: Chiusi al pubblico gli uffici comunali
Pubblicato
5 anni fail
La decisione dopo il decredo del Presidente del Consiglio dei Ministri del giorno 8 marzo 2020.
A seguito del Decreto emanato lo scorso 8 marzo dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al fine di tutelare la salute pubblica sono state dettate ulteriori disposizioni per contenere e gestire l’emergenza epidemiologica da nuovo Coronavirus.
Pertanto, a decorrere dalla giornata di oggi, 9 marzo 2020, l’accesso agli sportelli e agli uffici comunali sarà limitato alle sole procedure essenziali e non rinviabili, previo appuntamento telefonico da concordare tramite contatto telefonico o invio di posta certificata, ai recapiti in allegato indicati.
Ufficio Stato civile – Dr Concetta Scuotto – 0818684244/ 56 pec: protocollo@pec.comune.montediprocida.na.it e-mail elettorale@comune.montediprocida.na.it – personale@comune.montediprocida.na.it
Le dichiarazioni di nascita e di morte nonché ogni altra dichiarazione o richiesta di certificato dovranno essere presentate dalla persona legittimata e da un solo accompagnatore.
In occasione delle pubblicazioni di matrimonio potranno accedere agli uffici le persone interessate e gli stretti congiunti nel numero massimo di 4.
In occasione di matrimoni civili potranno accedere i nubendi e gli stretti congiunti nel numero massimo di 4
Ufficio Anagrafe – Dr Concetta Scuotto – 0818684244/ 56 pec: protocollo@pec.comune.montediprocida.na.it e-mail elettorale@comune.montediprocida.na.it – personale@comune.montediprocida.na.it
Si provvederà al rilascio delle carte di Identità ovvero di
certificazione previa richiesta telefonica al numero diretto come in
allegato, valutando le istanze di comprovata urgenza;
Ufficio Protocollo – Dr Giovanna Romeo – 0818684216/21 Dr Concetta Scuotto – 0818684244/ 56 pec: protocollo@pec.comune.montediprocida.na.it e-mail segreteria@comune.montediprocida.na.it – igieneurbana@comune.montediprocida.na.it
Riceverà la posta in entrata dall’utenza esclusivamente nel rispetto alle normative vigenti in materia per l’utilizzo di strumentazioni informatiche ovvero con posta elettronica certificata; tramite comunicazione telefonica al numero diretto come in allegato si potrà prenotare specifico appuntamento per il deposito cartaceo dei documenti
Per tutti gli uffici.
L’accesso potrà avvenire solo previo appuntamento e da parte della persona interessata, con modalità tali da garantire il cd Droplet – distanza interpersonale di almeno un metro negli uffici e negli spazi comuni.
I responsabili di settore adotteranno le modalità idonee al rispetto delle norme per i servizi di competenza e vigileranno sul loro rispetto anche da parte dei dipendenti assegnati.
Tutti gli uffici garantiranno la reperibilità telefonica ai numeri indicati in allegato nella fascia oraria lunedì – venerdì 8,30 – 12,30 e giovedì dalle 16,00 alle 17,30, in modo da garantire l’erogazione dei servizi agli utenti ed eventualmente concedere appuntamento per il deposito cartaceo dei documenti ovvero per ulteriori esigenze, in caso di comprovata urgenza.
Il provvedimento è adottato nelle more di ulteriori eventuali provvedimenti di urgenza da parte dello Stato e della Regione, in ragione della situazione di emergenza in divenire.
L’ordinanza ha scopi puramente preventivi, precauzionali e di contenimento del contagio. Si invita pertanto la cittadinanza ad assumere un comportamento prudente, responsabile ma ad evitare inutili allarmismi.
Invitiamo, inoltre, tutti i Cittadini a non recarsi al Comune se non in caso di estrema necessità e comunque solo per i servizi essenziali Stato Civile e Cimitero; a contattare gli uffici attraverso le modalità alternative del telefono e della posta elettronica e solo nel caso sia necessario a prendere un appuntamento con l’ufficio, attraverso i numeri dedicati allegati a questa ordinanza; a limitare l’accesso al cimitero comunale al fine di evitare assembramenti.
In occasione delle sepolture ovvero in occasioni straordinarie di disposizione delle salme, l’accesso sarà consentito alle persone strette congiunte del defunto nel numero massimo di 6
Nota stampa, Comune di Monte di Procida
Potrebbe piacerti
ASA Montella, tagli illegali nei boschi: da sindaco, giunta e maggioranza silenzi sconcertanti
Fiera del turismo di Rimini, Benevento presente con proprio stand
Pozzuoli, Bradisismo: le modalità per esenzione o rimborso delle Imposte locali per i destinatari di sgombero
Baronissi partecipa alla XIV edizione della campagna nazionale “Io non rischio”
Ultima Generazione: Continuano i processi, questa settimana due udienze
Soccorso alpino e speleologico della Campania: Trovato disperso nel bosco dei Camadoli