News
Usura: costretto a pagare 17mila euro per un prestito di 600
Pubblicato
4 anni fail

Usura nel quartiere di Napoli Chiaiano. La vittima per un presti di 600 euro ottenuto lo scorso settembre costretto a pagare 17mila euro
Usura: costretto a pagare 17mila euro per un prestito di 600 euro. A Napoli nel quartiere Chiaiano i Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Vomero hanno arrestato per usura aggravata dal metodo mafioso L. P., 33enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
I militari erano appostati a via Giovanni Antonio Campano per un servizio ad hoc. Lo hanno bloccato nel momento in cui un commerciante del luogo gli consegnava 500 euro in contanti.
L’attività investigativa effettuata dai militari del Vomero, coordinati dalla Procura di Napoli ha permesso di accertare che la vittima, per un prestito di 600 euro ottenuto lo scorso settembre, avrebbe consegnato al 33enne e a più riprese la somma complessiva di 17mila euro. La somma a fronte a fronte di una richiesta di 22.525 euro.
Le indagini hanno inoltre permesso di accertare come la vittima agiva con ancor più timore spaventato dal fatto che l’arrestato ostentava una parentela stretta con un personaggio di spicco di un clan operante nei quartieri di Scampia e Secondigliano.
Una parentela risultata veritiera. Sono ora in corso indagini da parte dei Carabinieri per verificare l’esistenza di eventuali altre vittime. L’arrestato è nel carcere di Secondigliano.
L’arresto è una misura precautelare che attende convalida da parte dell’autorità giudiziaria, contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario è una persona sottoposta ad indagini e quindi innocente fino ad una sentenza di condanna definitiva.
Se ti va lascia un like alla nostra pagina Facebook e seguici su Twitter

Benevento ondate di calore, allerta prorogata fino a lunedì 20 luglio

Amorosi, due pistole nascoste in casa mentre è ai domiciliari: arrestato

Miasmi tra Giugliano e Casertano, Arpac avvia ispezioni negli impianti

Parco Sommerso della Gaiola, il tesoro archeologico di Posillipo

Fuga nella notte a Cervinara: denunciato 33enne dopo l’inseguimento

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione

Controlli nel campo rom di Giugliano: 32 veicoli sequestrati

Arsenale e droga nascosti in casa: arrestato un uomo nel Napoletano

Blitz ad Agnano, sequestrati 6 cantieri: 8 denunce per reati ambientali

Rifiuti abbandonati a Giugliano, 21 denunciati dai Carabinieri Forestali

Bunker e armi a Torre Annunziata: blitz dei Carabinieri nel rione


