News
Marano, scuolabus abusivi: fermati 4 veicoli Carabinieri
Pubblicato
6 anni fail

Uno dei mezzi fermati a Marano di Napoli, omologato per 9, conteneva 19 passeggeri; un altro non era immatricolato: viaggiava con la targa di un’altro veicolo
I Carabinieri della compagnia di Marano di Napoli contro gli scuolabus abusivi, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli.
I militari, insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno controllato vari furgoni che percorrevano le vie cittadine con a bordo studenti minorenni.
L’attività si è concentrata all’esterno delle scuole di Marano per verificare il rispetto dei parametri di sicurezza sul trasporto dei passeggeri di età compresa tra i 9 e i 17 anni. 4 gli “scuolabus” sottoposti a fermo amministrativo – con il ritiro dei relativi documenti di circolazione – in quanto privi di qualsiasi autorizzazione al trasporto privato o pubblico di passeggeri.
I carabinieri hanno contestato ai 4 autisti anche modifiche ai veicoli non autorizzate e potenzialmente pericolose per la sicurezza.
Uno degli scuolabus, omologato per nove passeggeri, era stato attrezzato con poltroncine artigianali che portavano i posti totali a 19.
In un altro veicolo era stata aggiunta addirittura una panca nel portabagagli sulla quale – al momento del controllo dei carabinieri – erano seduti tre adolescenti. La panca non era fissata al telaio della vettura. Altri accertamenti hanno consentito di appurare che uno dei furgoni, oltre ad essere sprovvisto di assicurazione, non era mai stato immatricolato e riportava una targa appartenente ad un altro veicolo.
Gli oltre 50 ragazzi trasportati, tutti incolumi, sono stati fatti scendere dai bus in prossimità delle scuole e accompagnati all’ingresso dai Carabinieri.
Nota stampa Comando provinciale Carabinieri Napoli

UNICEF e Cinema Mediterraneo: accordo per i diritti dei bambini

Povertà in aumento: Auriemma (M5S) attacca il governo sui dati Caritas

Controlli in Alta Irpinia, Montella: denunce e fogli di via

Guardie giurate sulle ambulanze? La Proposta dell’ ANGPG

Come la cultura aziendale di Soft2Bet alimenta la sua crescita

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


