Politica
Bacoli, Il Sindaco della doppia morale
Pubblicato
5 anni fail

Il Sindaco minimizza le accuse di interessi da parte di consiglieri di maggioranza: non faceva così quando era consigliere d’opposizione nel 2010
Il consigliere Alessandro Scamardella aveva denunciato “il tentativo di indurre il Sindaco ad accettare nomine fiduciarie” nelle partecipate.
La capogruppo Assunta Di Razza aveva replicato che il collega “ha perseguito interessi personali e compulsato il Sindaco per la loro difesa”.
Sapete come ha commentato il Sindaco nell’ultimo Consiglio Comunale? Che “nessuno m’ha fatto pressioni”, che “queste dichiarazioni sono frutto della dialettica interna” a “Diamo a Bacoli”, che “il richiamo agli interessi è un appello ad un maggiore coinvolgimento”.
Insomma i “ragazzi” hanno esagerato ma niente di ché ma non bisogna meravigliarsi in quanto “non approvo una cultura manichea, tra il bianco ed il nero esiste il grigio”.
Quindi al Sindaco piace il grigio cioè l’ambiguità ma su certi temi non possono esserci equivoci o contraddizioni.
Quando infatti nell’assise del 9 agosto 2010 il consigliere Geppino Laringe adombrò la presenza di interessi sul “Centro ittico”, il consigliere Josi Della Ragione fu il primo a pretendere che il tutto fosse inviato alla Magistratura.
Undici anni dopo, per più gravi dichiarazioni, lo stesso consigliere, ora Sindaco, s’indigna se s’invoca la Procura, utilizza “cento sfumature di grigio” e suggerisce “andiamo avanti”.
Ma non si va avanti con la “doppia morale” perché le parole – specialmente scritte – sono macigni e le abbiamo già girate a chi di dovere.
Per saperne di più
– https://www.facebook.com/ilpappice/posts/257227902726103
Nota stampa Associazione “il Pappice”

Giugliano, scuole chiuse anche venerdì 18 e sabato 19 settembre dopo l’incendio di Casacelle

Asi Caivano, esiti campionamenti di aria non rilevano presenza significativa di inquinanti

UNICEF: oltre 1,2 milioni di minori in povertà assoluta in Italia

Sant’Antimo, droga e telefoni per lo spaccio: arrestati un 21enne e un 16enne

Posillipo, sequestrate due grotte trasformate in cantieri nautici abusivi

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne


