Quantcast
Connettiti con noi

Sports

Roland Garros: Sinner bloccato da problemi fisici, esce al secondo turno

Pubblicato

il

Cereundolo ne approfitta e vince tre set a due

Il tennis è lo sport del diavolo ed oggi ne abbiamo avuto la conferma. Tutto sembrava andare per il verso giusto, primi due set il solito Sinner con un Cerundolo spettatore e pronto alla resa.

Terzo set sembrava essere una formalità e quando il numero uno al mondo, è andato a servire sul 5-4 la fine della partita sembrava certa.

Questo sport però è imprevedile, complice il caldo, complice i soliti problemi fisici che spesso accompagnano Sinner, la partita si trasforma in un incubo. Il terzo set, diventa un continuo stop, Sinner vomita, chiede l’intervento del medico e Cerundolo, ne approfitta e si aggiudica il set 7 a 5.

In campo, c’è un solo giocatore durante il quarto set. Sinner cerca di recuperare le energie, praticamente non gioca e cede per 6-1.

Dunque, si va al quinto e decisivo set con l’inerzia della partita decisamente a favore del tennista argentino. Sinner perde in apertura il servizio e Cerundolo sale 2-0. Il terzo gioco del game è assolutamente agonizzante per il numero uno al mondo.

Sinner, fermo sulle gambe, perde il servizio di nuovo e l’argentino scappa 3-0 con doppio break. Il tennista italiano, corretto come sempre, resta in campo solo per onorare l’avversario che senza problemi mantiene il proprio turno di servizio e si porta sul 4-0.

Il tennista italiano mantiene il turno di servizio ed ha un sussulto di orgoglio nel turno di servizio successivo quando ha due palle per recuperare un break ma niente da fare, non appena si allunga lo scambio Sinner subisce.

Cerundolo, sale 5-1 e Sinner, perde ancora una volta il servizio e Cerundolo chiude sul 6-1.

A Sinner, Parigi è ancora una volta indigesta. Questa volta le premesse per arrivare in fondo c’erano tutte, vista anche l’assenza di Alcaraz ma ancora una volta Sinner si mostra fragile.

Ora serve caricare le batterie, prendere un periodo di riposo e preparae al meglio la stagione sull’erba.

Pubblicità
Pubblicità