Quantcast
Connettiti con noi

News

Blitz al campo rom di Caivano, Nappi (Lega): gli sgomberi l’unica soluzione

Pubblicato

il

Commercio

Operazione dei Carabinieri a Caivano e intervento politico: richieste di sgombero, bonifica delle aree e nuove misure per il contrasto al degrado e all’illegalità nei territori della Campania.

“L’operazione dei carabinieri scattata nei confronti di un gruppo di criminali nel campo rom di Caivano, rappresenta l’ennesima dimostrazione che questi siti sono nient’altro che la base operativa di chi pratica sistematicamente l’illegalità a tutti i livelli. Non c’è altra soluzione contro luoghi di degrado sociale, di abbandono, di totale mancanza di regole e fonte di pericolo per i cittadini, l’ambiente e la salute pubblica: lo sgombero degli accampamenti sull’intero territorio campano.

Da anni giace in Consiglio regionale una proposta di legge presentata dalla Lega per avviare finalmente un percorso reale di bonifica e di recupero di aree che vanno sanate per ristabilire legalità, vivibilità e decoro nei nostri territori. La proposta di legge prevede anche soluzioni abitative (senza tuttavia accedere ad alloggi di edilizia popolare di alcun genere), socio-sanitarie, di integrazione scolastica e lavorativa alternative agli insediamenti.

La sinistra la smetta con l’apatia, l’immobilismo complice e il finto buonismo e si attivi per disinnescare queste bombe sociali. I cittadini, in particolare quelli che vivono nella tristemente nota Terra dei Fuochi, non possono più attendere“. Lo afferma Severino Nappi, vice coordinatore della Lega in Campania e componente del Consiglio Federale della Lega.

Pubblicità
Pubblicità