Cronaca
Marano, fuga all’alt dei Carabinieri: arrestato 22enne armato
Pubblicato
3 giorni fail

Marano di Napoli, fugge all’alt dei Carabinieri: dopo l’inseguimento arrestato un 22enne trovato con una pistola e due coltelli
Marano di Napoli, controlli stradali in via Veneto
Tenta di sfuggire a un controllo dei Carabinieri, ma la corsa dura pochi minuti. È accaduto a Marano di Napoli, in via Veneto, durante un servizio di controllo alla circolazione effettuato dai militari della Compagnia di Marano di Napoli, insieme ai Carabinieri della locale stazione.
I militari notano arrivare una Smart e decidono di fermarla per un controllo di routine. A diffondere la notizia una comunicaizone del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.
La fuga dopo l’alt e l’inseguimento
Alla vista della paletta alzata, però, il conducente non si ferma e prosegue la marcia, dimostrando di non avere alcuna intenzione di accostare. I Carabinieri si mettono immediatamente all’inseguimento. L’auto sfreccia tra le strade cittadine, affrontando diverse svolte nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
La fuga termina poco dopo, quando il veicolo è costretto a fermarsi davanti a una gazzella dell’Arma, che gli blocca la strada.
Le armi trovate nell’auto
Alla guida della Smart c’è R. N., 22 anni, già noto alle forze dell’ordine. Durante il controllo, i Carabinieri trovano nell’auto una pistola giocattolo priva del tappo rosso, oltre a due coltelli a serramanico e guanti neri, elementi che aggravano la posizione del giovane.
Il materiale viene immediatamente sequestrato.
L’arresto e il carcere
Alla luce dei fatti accertati, il 22enne viene arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi. Dopo le formalità di rito, viene trasferito in carcere, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa di giudizio.

Datore di lavoro RSPP: responsabilità, rischi e obblighi per le aziende

Qualiano, pavimentazione divelta in via Santa Maria delle Grazie: pericolo in strada

Napoli, accoltella la moglie con le forbici: arrestato 66enne

Mirabella Eclano: Carabinieri denunciano un artigiano per gestione illecita di rifiuti speciali

Giugliano, rubano un SUV e speronano i Carabinieri: arrestato

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024


