Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Controlli a Porta Nolana e zone limitrofe: la Polizia di Stato ripristina lo stato dei luoghi

Pubblicato

il

Operazione congiunta di Polizia, Guardia di Finanza, Esercito e ASIA per il ripristino del decoro urbano.

Ancora un servizio straordinario di controllo del territorio predisposto dalla Questura di Napoli nell’area di Porta Nolana al fine di contrastare efficacemente la presenza dei cc.dd. “mercati illegali“.

In particolare, nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato e nello specifico gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, della Divisione Anticrimine, gli operatori della Guardia di Finanza, con l’ausilio dei militari dell’Esercito Italiano e di personale dell’ASIA, hanno controllato le zone limitrofe di Porta Nolana ed in particolare corso Garibaldi, le vie Nolana, Marvasi e Caracciolo di Bella, aree particolarmente afflitte da “souk” abusivi.

Nel corso dell’attività, gli operatori hanno riscontrato la presenza di “mercati abusivi” ed hanno prelevato circa 20 quintali di merce di vario genere che, grazie al compattatore dell’ASIA, sono stati smaltiti consentendo il ripristino dell’area.

Pubblicità
Pubblicità