Politica
Micillo: «M5S al 9%, Campania modello vincente con Fico presidente»
Pubblicato
10 mesi fail

Il coordinatore M5S Campania, Salvatore Micillo: «Squadra radicata, risultato storico per il Movimento»
«Il risultato ottenuto dal Movimento 5 Stelle in Campania non è soltanto un dato elettorale: è un segnale politico nazionale». Così Salvatore Micillo, coordinatore regionale del M5S Campania, commenta l’esito delle elezioni regionali che hanno visto la lista del Movimento superare il 9%, diventando la seconda forza della coalizione e superando la lista del governatore uscente De Luca.
«In nessuna delle più recenti elezioni regionali il M5S, all’interno delle coalizioni progressiste, ha raggiunto una percentuale così alta. Questo conferma che la Campania rappresenta oggi un modello vincente, un laboratorio politico che funziona», sottolinea Micillo. «Qui il Movimento ha costruito una squadra credibile, coerente e profondamente radicata nel territorio. I cittadini hanno riconosciuto questo impegno e ci hanno premiato».
Grazie a questo risultato, il M5S elegge 5 consiglieri regionali, rafforzando in modo significativo la presenza del Movimento nel futuro Consiglio Regionale. «I nostri portavoce non saranno presenze simboliche, ma protagonisti di una nuova fase di costruzione istituzionale e politica», aggiunge Micillo.
Il coordinatore regionale evidenzia anche l’importanza del nuovo assetto istituzionale: «L’elezione di Roberto Fico a presidente della Regione è un passaggio storico. Con lui si apre una stagione nuova fatta di ascolto, competenza e coraggio. Fico rappresenta un riferimento per tutto il Movimento: con lui stiamo costruendo una visione di lungo periodo che rimette al centro la dignità e le esigenze dei campani».
Micillo conclude guardando al futuro: «Adesso il nostro compito è consolidare questo risultato e trasformarlo in azioni concrete. Continueremo a lavorare insieme ai cittadini, insieme a Fico, con la forza della nostra squadra, la presenza reale sul territorio e la determinazione nella costruzione di una Campania più giusta e più forte».
Nota stampa – Salvatore Micillo, Coordinatore M5S per la Campania

Caterina Balivo parla di “pruning”: cos’è davvero e perché il nostro cervello elimina alcune connessioni

Bentornata Piedigrotta torna al Teatro Augusteo: tre giorni tra musica, danza e tradizione napoletana

Vomero, controlli nella movida: 42 persone identificate e 9 attività commerciali verificate

Piazza Garibaldi, evade dai domiciliari e fornisce false generalità: arrestato un 32enne

Pozzuoli, controlli straordinari sul lungomare Pertini e in Largo Palazzine: 65 persone identificate

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo


