Cronaca
Napoli quartiere Stella, a soli 15 e 16 anni con scacciacani su scooter
Pubblicato
2 anni fail

Hanno 15 e 16 anni e sono su uno scooter. Carabinieri sequestrano pistola scacciacani e indumenti
E’ notte, la strada è stretta e buia. Da un lato muri di tufo mentre dall’altro una folta vegetazione fatta di sterpaglie, cespugli e alberi. Siamo a via San Nicola alle Fontanelle nel quartiere Stella e i carabinieri della locale stazione stanno setacciando la zona impegnati in un servizio ad hoc – in abiti civili e con auto civetta – volto al contrasto dei reati predatori.
E’ da poco passata la mezzanotte e i militari intravedono due sagome su uno scooter Sym Symphony. Chi è in sella al longilineo mezzo su due ruote assume un atteggiamento guardingo e la poca luce non permette inizialmente ai militari di capire che si tratta di 2 giovanissimi. Hanno 15 e 16 anni e non oppongono resistenza al controllo.
Durante l’identificazione però, un carabiniere scorge un’arma. La pistola, dopo si accerterà che si trattava di una scacciacani calibro 8, è sul poggiapiedi. Scatta la perquisizione.
Nel sottosella vengono rinvenuti e sequestrati 2 giacche a vento di colore scuro, 1 cappellino e 2 paia di guanti. Il sequestro lascia poco spazio all’immaginazione ma al momento, indagini permettendo e che proseguono, resta solo quella. Indumenti e arma vengono sequestrati. I due minorenni vengono denunciati e affidati ai rispettivi genitori. Famiglie perbene, persone normali.
Comunicato stampa Carabinieri prov. Napoli

Benevento, tre milioni per il Rione Libertà: nuova vita all’ex Cral e al bocciodromo di via Palermo

Regno Unito, stretta social: stop agli under 16 in arrivo

Economia, Tiso(Accademia Iniziativa Comune): “Aiutare artigianato in crisi”

Nel Cilento il mito si risveglia: a Trentinara “Le Origini del Pittore Mangone” accende il Caos e genera Eros

Polizia Postale oscura cFake.com: video AI sessualmente espliciti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari


