Cronaca
Pedofilia e atti sessuali con minorenne: li adescava sui social network
Pubblicato
2 anni fail

Arrestato dalla Polizia un uomo per pedofilia ed altro. Le indagini partite dalla denuncia di una mamma a Napoli
Pedofilia. La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Napoli. A finire in carcere per effetto del provvedimento cautelare un indagato gravemente indiziato dei reati di atti sessuali con minorenne, pornografia minorile e detenzione di materiale pedopornografico, commessi in più occasioni e con soggetti diversi.
A diffondere la notizia una Comunicazione della Questura di Napoli su delega della Procura della Repubblica.
L’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Napoli, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, IV sezione Fasce Deboli, è originata dalla denuncia presentata, in data 29 giugno 2022, dalla madre di uno dei due minorenni adescati su social network. La donna riferiva in quella sede di aver scoperto che l’indagato intratteneva rapporti sessuali con il figlio, all’epoca dei fatti minore di quattordici anni.
Le indagini effettuate hanno consentito agli inquirenti di cristallizzare le condotte delittuose. Dall’analisi del contenuto del telefono cellulare sequestrato all’indagato sono emersi messaggi dal contenuto sessualmente esplicito, scambiati con un altro minorenne. Trovate anche foto ritraenti lo stesso nell’atto di consumare rapporti sessuali con tale ragazzo.
Quanto emerso in sede di denuncia e dall’analisi del dispositivo in uso all’indagato è stato confermato dalle escussioni, svolte in modalità protetta, dei minorenni nonché di altre persone informate sui fatti.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. Il destinatario della misura è un persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Torre Annunziata, Lido Azzurro: il Consiglio di Stato sospende la sentenza del Tar

Settimana celiachia a Benevento: menù senza glutine nelle scuole il 13 maggio

Città Metropolitana di Napoli porta il progetto “Guida ResponsabilMente” all’Istituto Moscati di Sant’Antimo

Sanità, Giuliano (UGL): “Riconoscere il lavoro usurante per tutte le professioni sanitarie.”

Corso Umberto I: evade dai domiciliari e tenta di rapinare una donna. Arrestato dalla Polizia di Stato.

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


