Cronaca
Blitz antidroga a Benevento: arrestati un 28enne e una 25enne del capoluogo
Pubblicato
3 mesi fail

Blitz antidroga nel capoluogo: sequestrati cocaina, materiale per il confezionamento e 7.800 euro
Nel pomeriggio di ieri, a conclusione di una complessa ed articolata attività investigativa finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari operanti traevano in arresto un 28enne del capoluogo e una 25enne, sorpresi nell’ambito di un mirato servizio antidroga. In particolare, il 28enne veniva notato in una zona centrale del capoluogo mentre si trovava a bordo dell’autovettura Ford Focus intento a dialogare con un’altra persona. Alla vista dei militari, l’uomo, con mossa repentina, tentava di disfarsi di un involucro in cellophane trasparente termosaldato contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso di grammi 1,10 prontamente recuperato dagli operanti.
La successiva perquisizione domiciliare eseguita alla presenza della compagna 25enne consentiva di accertare un ulteriore tentativo di eliminare la sostanza stupefacente. La donna, infatti, ritardava volutamente l’apertura della porta d’ingresso nel tentativo di guadagnare tempo per gettare la droga nello scarico del bagno.
L’immediato intervento dei militari permetteva comunque di rinvenire e sequestrare all’interno del water, della cucina e della sala da pranzo un involucro contenente cocaina del peso di grammi 66,12, un bilancino di precisione con evidenti tracce di sostanza stupefacente, una forbice da cucina con le lame intrise di cocaina, 20 pezzi di cellophane trasparente già ritagliati e pronti per il confezionamento delle dosi, nonché un bicchiere di plastica contenente ulteriori grammi 0,50 di cocaina nonché la somma di euro 7800,00 in banconote da vario taglio.
Il quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuto e il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi confermavano l’attività di spaccio posta in essere dai due che, al termine delle formalità di rito, venivano dichiarati in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente mentre tutto il materiale rinvenuto veniva sottoposto a sequestro.
L’uomo veniva tradotto in carcere mentre la donna sottoposta agli arresti domiciliari.
L’operazione rappresenta l’ennesimo risultato conseguito dai militari nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Le persone arrestate sono da ritenersi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

La pioggia ferma il Palio di Siena: bandiera verde, tutto rinviato a domani

Benevento, allerta meteo fino alle 20: l’avviso del Comune ai cittadini

Qualiano, nuovi rifiuti in Località Cardinale: cresce l’allarme degrado

Ferragosto tra Ischia e Procida: 7 denunce nei controlli dei Carabinieri
San Giovanni a Teduccio, cocaina e crack in auto: arrestato 52enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 539 arresti in 44 province

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Poggioreale, maxi controlli: arresto, 24 denunce e rame sequestrato

Polizia di Stato, al via la campagna contro l’abbandono degli animali

Qualiano, Piazza Kennedy allagata dopo la pioggia



