News
Referendum costituzionale, seggi riaperti: si vota fino alle 15, poi lo spoglio
Pubblicato
2 mesi fail

Seggi aperti fino alle 15 per il referendum sulla riforma dell’ordinamento giurisdizionale e l’istituzione della Corte disciplinare, con affluenza in crescita e dati disponibili su portale e app Eligendo.
Sono stati riaperti i seggi per il referendum confermativo della legge costituzionale recante “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”. Dopo la prima giornata di voto, gli elettori hanno la possibilità di esprimere la propria preferenza fino alle ore 15 di oggi.
Al termine delle operazioni di voto prenderà il via lo spoglio delle schede, che consentirà di delineare l’esito della consultazione. I dati ufficiali relativi all’affluenza e ai risultati saranno progressivamente resi disponibili online attraverso il portale “Eligendo” del Ministero dell’Interno e tramite l’applicazione “Eligendo Mobile”.
Secondo i dati diffusi nella giornata di ieri, l’affluenza ha registrato una partecipazione significativa, con una percentuale che ha superato il 46% alle ore 23, trainata in particolare dalle regioni del Nord.
L’attenzione resta ora concentrata sull’esito finale del voto, che determinerà la conferma o meno della riforma costituzionale.

Latitante del clan Licciardi arrestato ad Alicante: blitz internazionale contro l’Alleanza di Secondigliano

Internazionali di Roma: Sinner ed il doppio maschile in finale

Chiara Cristiano debutta domenica nel Campionato d’Insieme Gold con la Juvenilia

Inquinamento fiume Sarno, sequestrato opificio a Montoro: trovati rifiuti speciali pericolosi

Uovo, proprietà e benefici: perché questo alimento può essere prezioso anche per il cervello

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Napoli Scampia, droga via drone verso il carcere

Blitz anticamorra a Napoli: 9 misure cautelari contro il clan Contini

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024



