News
Francesco Corbello in corsa per la presidenza dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli Nord
Pubblicato
5 ore fail

Francesco Corbello guida la lista “Next ODCEC – Innovazione e Aggregazione” per affrontare digitalizzazione, evoluzione normativa e rafforzamento del ruolo dei commercialisti sul territorio
AVERSA – Ieri è stata ufficialmente presentata la lista “Next ODCEC – Innovazione e Aggregazione” per l’elezione del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Napoli Nord, con Francesco Corbello candidato alla Presidenza.
Professionista iscritto all’Albo di Napoli Nord, Corbello guida una squadra composta da 19 candidati consiglieri, rappresentativa per competenze e provenienza territoriale. La lista si propone di affrontare le trasformazioni in corso nella professione, tra evoluzione normativa, digitalizzazione dei processi e crescente complessità delle esigenze di imprese e cittadini.
Nel presentare la candidatura, Corbello ha dichiarato «La nostra professione sta attraversando una fase di cambiamento profondo. Occorre governare questa transizione con visione, competenze e capacità di fare sistema: innovazione e aggregazione non sono uno sterile slogan, ma condizioni necessarie per tutelare il ruolo del professionista e accrescere il valore del nostro contributo nei confronti del territorio, delle imprese e delle istituzioni».
Nella stessa occasione, Corbello ha evidenziato l’importanza della continuità istituzionale, ringraziando il Presidente e il Consiglio uscente «per il lavoro svolto e per il supporto garantito, in un’ottica di continuità e responsabilità». Corbello ha inoltre rivolto un ringraziamento alle rappresentanze dell’ODCEC Napoli Nord che ricoprono incarichi nel Consiglio Nazionale e negli altri organismi istituzionali ad esso collegati, «per il costante confronto e il supporto assicurato», sottolineando come il raccordo tra livelli territoriali e nazionali sia un elemento centrale per rafforzare la funzione degli Ordini locali.
La presentazione del programma della lista è attesa nei prossimi giorni e definirà le linee operative del mandato: dalla formazione, anche in modalità digitale, al dialogo strutturato con Tribunale e amministrazioni pubbliche, fino al rafforzamento del ruolo dell’Ordine come luogo di confronto permanente con gli stakeholder economici e istituzionali del territorio.
Potrebbe piacerti

Scomparsa del Consigliere metropolitano e Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio, il dolore del Sindaco Manfredi e del Vicesindaco Cirillo

Pomigliano d’Arco, tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso: due arresti

Capodimonte: sorpresi con la droga. La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 30enne e un 32enne

Anci–Fibercop: fa tappa a Napoli il roadshow per lo sviluppo della fibra ottica nei territori

Operazione notturna dei carabinieri tra Cercola e area vesuviana: tre persone denunciate

Napoli e provincia: Capodanno si avvicina: sequestrati 44 chili di esplosivo dall’inizio dell’anno

Cuccurullo presenta il nuovo sistema di welfare locale antimafia. “Torre Annunziata esempio virtuoso sul riuso dei beni confiscati”

Sanità, Tiso(Accademia IC): “Tutela anziani più forte con telemedicina”

A Minniti il riconoscimento del Movimento Italiano per la Gentilezza

Covid-19 e responsabilità sanitaria: il contagio in ospedale è infezione nosocomiale

Natale è casa, profumi e attese: quando la spesa diventa parte della festa

Castellammare, maxi operazione contro il clan D’Alessandro

Napoli, operazione antidroga a Poggioreale: arrestato un uomo, sequestrati 9 kg di droga

Mirabella Eclano: controlli a tappeto dei Carabinieri, denunciate quattro persone

San Gennaro Vesuviano: scoperta discarica abusiva di 400 tonnellate di rifiuti speciali

Napoli e provincia, penne trasformate in pistole: arrestato 27enne per armi e droga

Castellammare, maxi operazione contro il clan D’Alessandro

Napoli, operazione antidroga a Poggioreale: arrestato un uomo, sequestrati 9 kg di droga

Mirabella Eclano: controlli a tappeto dei Carabinieri, denunciate quattro persone

San Gennaro Vesuviano: scoperta discarica abusiva di 400 tonnellate di rifiuti speciali








