Quantcast
Connettiti con noi

News

Campania, assalto al furgone della tipografia: tre giornali non in edicola

Pubblicato

il

Foto di congerdesign da Pixabay

Rapina a Roccarainola: colpo a mano armata contro il furgone dei quotidiani Roma, Metropolis e Sannio Quotidiano

Cinque uomini armati rapinano furgone della stampa

ROCCARAINOLA – Questa mattina, tre giornali in Campania – Roma, Metropolis e Sannio Quotidiano – non sono arrivati in edicola a causa di un assalto a mano armata al furgone della tipografia. Secondo quanto ricostruito, cinque uomini incappucciati a bordo di una BMW hanno minacciato e rapinato il conducente al suo arrivo al centro di distribuzione di Roccarainola. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza.

Pubblicità

Le copie di Roma, Metropolis, Sannio quotidiano trafugate nella notte tra il 9 e il 10 novembre 2025.

Mezzo ritrovato dai Carabinieri a Casalnuovo

Il furgone è stato successivamente individuato e recuperato dai Carabinieri a Casalnuovo di Napoli, grazie al sistema GPS installato sul mezzo. Dalle verifiche è emerso che le copie dei giornali mancavano, mentre il veicolo era intatto.

Pubblicità

Possibile avvertimento di stampo camorristico

L’episodio, definito dalla Fnsi e dal Sugc “inquietante”, farebbe pensare a un avvertimento di stampo camorristico. Si tratta di un danno non solo per i quotidiani coinvolti, ma per tutta la filiera della stampa, mettendo in luce le difficoltà crescenti di chi lavora nella distribuzione dell’informazione in Campania.

Solidarietà ai giornalisti e maestranze

La Federazione nazionale della stampa italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania hanno espresso vicinanza e solidarietà ai colleghi e a tutte le maestranze dei quotidiani coinvolti, sottolineando come fare informazione in questa regione sia sempre più complesso e rappresenti un vero impegno di resistenza civile.

Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità