News
Nocera Superiore: nasce l’Istituto Comprensivo Nuceria con nuove classi medie
Pubblicato
8 mesi fail

Nocera Superione. Welcome Day per l’avvio del nuovo anno scolastico
Conto alla rovescia per una tappa storica per il mondo della scuola a Nocera Superiore. Ultimi dettagli in via di definizione, poi si alzerà ufficialmente il sipario sul nascente Istituto Comprensivo Nuceria. Sull’esperienza del Primo Circolo Didattico arriva dunque l’upgrade didattico, con l’avvio di quattro nuove sezioni di scuola secondaria di primo grado.
Quattro le prime classi che il prossimo 15 settembre accoglieranno i 65 alunni alla prima campanella del nuovo corso scolastico. Ampliato il corpo docenti con circa 20 nuovi insegnanti, così come sono stati integrati gli organici di personale Ata e collaboratori.
Le aule della nuova scuola media sono state allestite al primo piano del plesso “Luigi Settembrini” di San Clemente, dove hanno sede anche gli uffici di segreteria e del dirigente scolastico, professor Antonio Pizzarelli. «Il nuovo Istituto – ha esordito il preside – si caratterizzerà per un’offerta formativa ampia e articolata. Integrerà e arricchirà infatti le tradizionali discipline con attività innovative che riguarderanno, soprattutto, lo sport, le lingue, la tecnologia e l’arte».
Il prossimo 15 dicembre sarà dunque una data storica e per l’occasione sarà celebrato un vero e proprio Welcome Day, dedicato a tutti gli alunni per così dire “esordienti”. Alle 8.30 è fissata infatti l’accoglienza degli studenti delle prime classi della scuola secondaria di primo grado. Gli stessi alunni che, alle 9.30, accompagneranno l’ingresso a scuola dei bambini iscritti alle prime classi della primaria, in una simbolica e suggestiva accoglienza. E alle 10.30 toccherà ai
piccoli nuovi iscritti della scuola dell’infanzia.

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Castellammare, 32 dosi di droga in casa: arrestata 52enne

Napoli, esplosione nella notte a Fuorigrotta: distrutto un negozio

25 aprile, non solo Liberazione: oggi si celebra anche San Marco Evangelista

Ricostruzione post-sisma: arriva il badge digitale nei cantieri, nuove regole su sicurezza e controlli

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri



