Cronaca
Esplosione in un distributore di benzina a Roma: almeno dieci feriti, chiusa la metro Teano
Pubblicato
10 mesi fail

Esplosione in un distributore al Prenestino: almeno dieci feriti tra forze dell’ordine e soccorritori, chiusa la metro Teano. Meloni segue l’evolversi della situazione.
Roma – Un violento boato ha scosso la mattinata della Capitale: poco dopo le 8, un’esplosione è avvenuta presso un distributore di benzina in via dei Gordiani, nel quartiere Prenestino. Il fragore, causato da un incidente a una cisterna in fase di rifornimento, è stato avvertito in numerosi quartieri della città, generando panico tra i residenti e un’immediata ondata di chiamate ai numeri di emergenza.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai vigili del fuoco, l’esplosione sarebbe stata provocata dal distacco di una pompa della cisterna che stava alimentando l’impianto. Una densa colonna di fumo si è rapidamente alzata, diventando visibile da diverse zone della città.
Il bilancio provvisorio è di almeno dieci feriti, tra cui un vigile del fuoco trasportato in ospedale in condizioni serie, otto agenti di polizia e un operatore del 118. Coinvolti anche alcuni passanti. I soccorritori, accorsi dopo una segnalazione per un camion che aveva urtato una conduttura, sono stati investiti dalla deflagrazione al momento del loro arrivo.
Le fiamme hanno causato danni agli edifici circostanti e hanno raggiunto anche un deposito giudiziario situato alle spalle del distributore. La fermata Teano della metro C è stata chiusa per motivi di sicurezza, su disposizione delle forze dell’ordine, come reso noto da Atac.
Sul posto continuano le operazioni dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e spegnere l’incendio.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata prontamente informata dell’accaduto e, secondo fonti di Palazzo Chigi, segue da vicino gli sviluppi. Ha avuto un colloquio telefonico con il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e si mantiene in contatto costante con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, in continuo aggiornamento con le autorità competenti.
Le cause esatte dell’esplosione sono ancora in fase di accertamento, ma l’evento ha riacceso l’attenzione sulla sicurezza degli impianti di distribuzione di carburante e sulla tempestività degli interventi di emergenza in situazioni ad alto rischio.

Via Palumbo a Qualiano, allarme vandalismi lungo il tratto chiuso

Napoi Corso Umberto I, ketamina sullo scooter: il fatto

Napoli Piazza Dante, rapina una turista con una pistola giocattolo

Licenziato per l’IA: lavoro e diritti davanti all’algoritmo

Confesercenti Campania apre a Cuba: nuove rotte per le imprese

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


