News
Medicina generale ostaggio dei pensionati: FMT Campania contro le proroghe dell’età pensionabile
Pubblicato
11 mesi fail

FMT Campania denuncia: “Proroghe ai pensionati bloccano il futuro della medicina generale”
La medicina generale sta morendo perché è in ostaggio in mano a pochi pensionandi e anche pensionati, ancora in ruoli di rappresentanza.
Se qualcuno crede che la proroga dell’età pensionabile sia stata spinta dalle organizzazioni sindacali della medicina generale per tamponare la carenza assistenziale ai Cittadini, è un ingenuo.
La legge per la proroga è stata sponsorizzata solo ed esclusivamente per consentire a chi ha cariche sindacali di vertice di continuare ad esercitare (almeno sulla carta!), per conservare proprio la carica sindacale con tutti i diritti, benefit e provilegi che quella carica comporta e anche per continuare ad avere i consensi di quei colleghi che hanno lavorato in modo moooolto particolare, grazie proprio alla protezione che quei sindacalisti gli concedevano.
Praticamente il perpetuare di uno status quo di una sistema clientelare che, mi sia consentito, ruba risorse pubbliche e ha portato all’appiattimento della medicina generale, facendole perdere autorevolezza e, quindi, perdere rispetto da parte dei pazienti.
Ecco perché noi, FMT Campania, combattiamo queste proroghe di età pensionabile illegittime, fino a chiedere l’abolizione della legge, perché solo così potremo avere quel ricambio generazionale reale nella professione e nella rappresentanza della stessa, che è l’unica possibilità di poter salvare la medicina generale.
Nota stampa FMT Camapania

UNICEF: in Mali bambini pagano il prezzo più alto della violenza

Blitz dei Carabinieri a Napoli: raffica di denunce, sequestri e sanzioni tra movida e periferie

LUTTO NEL MONDO DELLO SPORT: 59 ANNI,MUORE ALEX ZANARDI.

Sibiu, la Bella della Transilvania

Napoli Miano, tenta la fuga con uno zaino di droga

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Nola, blitz antidroga contro il clan Russo: 23 arresti per traffico di stupefacenti e armi

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti


