News
UNICEF Italia: più di 150 eventi in Italia per celebrare il diritto al Gioco
Pubblicato
11 mesi fail

L’UNICEF celebra il diritto al gioco: oltre 150 eventi in tutta Italia per bambini e famiglie
29 maggio 2025 – Fino all’8 giugno, l’UNICEF Italia sarà presente in oltre 60 province in Italia per celebrare il diritto al gioco di bambini e bambine e ricordare l’importanza dei diritti dei bambini. Tanti volontari UNICEF saranno impegnati in più di 150 eventi con laboratori e attività dedicate.
Proprio sull’importanza del diritto al gioco dei bambini, lo scorso anno, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha dichiarato l’11 giugno prima Giornata internazionale del gioco.
“Ogni bambino e bambina deve vedere rispettato il proprio diritto a giocare in un ambiente sano e sicuro. Giocando un bambino apprende valori quali la partecipazione, il rispetto, l’ascolto, la solidarietà” – ha dichiarato Nicola Graziano, Presidente dell’UNICEF Italia.
“Per tanti bambini che vivono in contesti di emergenza e vulnerabilità il gioco rappresenta un modo per ritrovare un senso di normalità. Ringrazio i volontari e le volontarie dell’UNICEF per il grande impegno e il tempo dedicato a questa iniziativa e invito tutti a venire a trovarci per trascorrere qualche momento di serenità insieme e sostenere l’UNICEF.”
Insieme all’UNICEF, anche C.S.A.In. – Centri Sportivi Aziendali e Industriali e F.S.I. – Federazione Scacchistica Italiana, che supporteranno i volontari UNICEF nelle tante iniziative che si svolgeranno su tutto il territorio nazionale.
Durante gli eventi sarà possibile inoltre sostenere il lavoro dell’UNICEF sul campo con una donazione e ricevere gli articoli solidali UNICEF. Il ricavato andrà a sostenere i programmi dell’UNICEF per l’istruzione dei bambini nelle emergenze

Lotto e Superenalotto, estrazioni del 27 aprile 2026: numeri vincenti e jackpot che vola a 156 milioni

Ischia, donna aggredita da un pit bull ad Ischia: amputata una gamba

Napoli, mandato di arresto europeo: 36enne arrestato

Napoli Scampia, evade dai domiciliari e manomette il braccialetto: arrestato

Benevento in festa per la promozione, Lauro: “Orgoglio giallorosso e grande prova di civiltà”

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Omicidio Raffaele Cinque a Poggioreale: tre arresti per l’agguato del 21 gennaio 2024

Qualiano, rifiuti abbandonati sulla viabilità di servizio Grande Viabilità

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra




