Cronaca
Criminalità minorile: operazione della Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale
Pubblicato
1 anno fail

Criminalità minorile: controlli, arresti e denunce anche a Napoli. Identificate 273 persone, di cui 74 minorenni
Si è appena conclusa una vasta operazione che ha visto impegnata la Polizia di Stato in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del disagio giovanile nella città di Napoli ed in particolare nelle zone del Vasto, Vomero, Chiaia e Quartieri Spagnoli e nelle piazze Garibaldi, del Gesù, Vanvitelli, Dante e Vittoria.
Nello specifico, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, coordinati dal Servizio Centrale Operativo, hanno identificato 273 soggetti, tra cui 74 minorenni, di cui due denunciati a vario titolo ed uno sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale; sono stati controllati 111 veicoli, di cui uno sottoposto a sequestro amministrativo e contestate 7 violazioni del Codice della Strada.
Nel corso del servizio, gli operatori hanno eseguito diverse perquisizioni, tratto in arresto 2 soggetti, di cui uno per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, mentre l’altro per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.
Ancora, nel corso dell’attività, sono state rinvenute e sequestrate una pistola Beretta modello 84 calibro 9 con 11 cartucce, di cui una camerata, e diverse quantità di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina. Infine, sono state controllate 2 persone sottoposte alla misura degli arresti domiciliari.

Rapina in banca a Napoli: ostaggi liberati dopo il blitz dei Carabinieri al Vomero

Scontro in diretta tra Giletti e Garofano sul caso Garlasco a “Lo stato delle cose”

Ultima Generazione assolta: protesta nuda contro il fossile

Sociale, Tiso(Accademia IC): “Italia giovanile molto fragile”

Sant’Agata de’ Goti, il PD apre a una proposta civica per il futuro della città

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle



