Cronaca
Benevento: Scoperta truffa dell’orologio falso ai danni di un anziano
Pubblicato
1 anno fail

Benevento – Smascherata truffa ai danni di un pensionato: due malviventi vendono orologio falso per 500 euro
I Carabinieri della Stazione di Pontelandolfo (BN) hanno smascherato una truffa ai danni di un uomo di un pensionato di 74 anni, residente in provincia. La vittima era stata raggirata da due malviventi, di cui una donna, che gli avevano venduto un orologio falso, spacciandolo per uno di una nota marca, al prezzo di 500 euro. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’anziano era stato avvicinato in pieno giorno nei pressi della sua abitazione da uno dei truffatori, che si era finto un rappresentante di una nota azienda di orologi di lusso.
L’uomo aveva raccontato di trovarsi in difficoltà economiche e di voler vendere urgentemente un prezioso orologio per una cifra molto inferiore al suo valore reale. Convinto della bontà dell’affare, il malcapitato aveva accettato di acquistare l’orologio, consegnando una somma in contanti ai due malviventi. Pochi giorni dopo, insospettito da alcune discrepanze nell’aspetto dell’orologio, l’anziano ha deciso di farlo valutare presso una gioielleria.
Qui ha scoperto che si trattava di un prodotto contraffatto e privo di valore. La vittima ha immediatamente denunciato l’accaduto ai Carabinieri, fornendo una descrizione dettagliata dei due truffatori e del veicolo da loro utilizzato.
Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza e dall’individuazione dell’autovettura usata, risultata essere stata noleggiata da una donna del napoletano, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’individuazione e successiva denuncia di uno dei due malfattori. Le forze dell’Ordine ricordano ai cittadini, in particolare agli anziani, di diffidare di offerte troppo vantaggiose e di segnalare immediatamente alle autorità qualsiasi situazione sospetta.
“È fondamentale non fidarsi di sconosciuti che propongono vendite improvvisate per strada o in luoghi non autorizzati, in tal caso occorre chiamare il 112” ha dichiarato il Comandante della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita.
Potrebbe piacerti

Terra dei Fuochi, maxi operazione della Polizia Metropolitana di Napoli

Napoli, tentato furto al Vomero: arrestato 42enne colto in flagrante

Sant’Antimo: Un arsenale in casa. Carabinieri sottopongono a fermo un incensurato

Solofra (AV): inquinamento fiume Sarno – I Carabinieri denunciano una persona per scarico abusivo

Avellino – Quasi un chilo di cocaina e oltre 11mila euro in contanti: 36enne arrestato in flagranza dai Carabinieri

Montoro (AV): furto aggravato e porto abusivo di armi – I Carabinieri arrestano un 48enne

Terra dei Fuochi, maxi operazione della Polizia Metropolitana di Napoli

Napoli, tentato furto al Vomero: arrestato 42enne colto in flagrante

Ori e splendori del trono che ritorna al Palazzo Reale di Napoli dopo il restauro

Sant’Antimo: Un arsenale in casa. Carabinieri sottopongono a fermo un incensurato

Napoli-Como: formazioni, arbitro e tutte le info sul quarto di Coppa Italia

Qualiano, via Maioni sommersa dai rifiuti: periferia abbandonata e cittadini esasperati

Traffico di droga e metodo mafioso: misure cautelari per 28 indagati a Napoli

Napoli: arrestato 58enne per stalking e violenza contro l’ex moglie

Maxi blitz contro i furti in casa: 38 arresti tra Napoli e Lazio

Castellammare, maxi operazione contro il clan D’Alessandro

Qualiano, via Maioni sommersa dai rifiuti: periferia abbandonata e cittadini esasperati

Traffico di droga e metodo mafioso: misure cautelari per 28 indagati a Napoli

Napoli: arrestato 58enne per stalking e violenza contro l’ex moglie

Maxi blitz contro i furti in casa: 38 arresti tra Napoli e Lazio





