Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Giugliano, colpo al clan Mallardo: arrestate quattro persone

Pubblicato

il

Foto: Archvio

Giugliano. I quattro indagati avevano ruoli ben definiti: uno era il referente dell’organizzazione, un altro era l’uomo di fiducia dei reggenti e gli atri due compiti esecutivi

I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

Destinatarie del provvedimento cautelare quattro persone gravemente indiziate del reato di partecipazione all’associazione per delinquere di tipo camorristico denominata clan Mallardo, operante nel territorio di Giugliano in Campania. A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli su delega della DDA

In particolare, uno degli indagati avrebbe avuto il ruolo di referente dell’organizzazione criminale, con poteri direttivi e decisionali circa le strategie da adottare; un altro indagato avrebbe agito quale persona di fiducia di uno dei reggenti del clan, con il compito di organizzare incontri e riunioni; gli altri due con compiti esecutivi delle attività illecite da eseguire.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammessi mezzi di impugnazione. I destinatari sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Pubblicità

Pubblicità