Cronaca
Torre Annunziata: Clan Gionta, costringono una dirigenza di una squadra calcistica a pagare per continuare a giocare
Pubblicato
2 anni fail

I Carabinieri scoprono un usura nei confronti di un imprenditore ittico. Eseguita una misura cautelare dai militari nei confronti di cinque persone
Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che i militari del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di cinque persone gravemente indiziate, a vario titolo, dei reati di estorsione e usura aggravati dal metodo mafioso e dalla finalità di agevolare il clan camorristico Gionta, operante nel comune di Torre Annunziata e zone limitrofe.
In particolare, gli indagati:
– avrebbero costretto la dirigenza di una squadra di calcio a consegnare una somma di denaro di circa tremila euro per consentire loro di proseguire nell’attività sportiva;
– avrebbero concesso prestiti usurari ad un imprenditore nel settore ittico, che sarebbe poi stato pesantemente minacciato per costringerlo alla restituzione del denaro.
Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Giugliano, scuole chiuse anche venerdì 18 e sabato 19 settembre dopo l’incendio di Casacelle

Asi Caivano, esiti campionamenti di aria non rilevano presenza significativa di inquinanti

UNICEF: oltre 1,2 milioni di minori in povertà assoluta in Italia

Sant’Antimo, droga e telefoni per lo spaccio: arrestati un 21enne e un 16enne

Posillipo, sequestrate due grotte trasformate in cantieri nautici abusivi

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne

Ferragosto sicuro tra Napoli e Caserta: 785 Carabinieri in campo

Napoli Piazza Garibaldi, controlli della Polizia: arresti, espulsioni e verifiche su 150 persone

Napoli Vomero, strappa la borsa a una donna e fugge in scooter: denunciato

Forio d’Ischia, scoperto cantiere abusivo sulla scogliera: sequestro

Napoli, ruba un condizionatore al Pascale: denunciato 48enne




