Cronaca
Emessi sei DASPO dal Questore di Napoli per tre eventi sportivi
Pubblicato
2 anni fail

Sei provvedimenti Daspo emessi dal Questore di Napoli per tre eventi sportivi. Da due a un anno la durata dei provvedimenti
Il Questore di Napoli ha adottato 6 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), istruiti e predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura.
Napoli – Bologna 24 agosto 2024
In particolare, tre provvedimenti, della durata di un anno, sono stati irrogati nei confronti di altrettanti soggetti in occasione dell’incontro di calcio Napoli-Bologna del 25 agosto presso lo Stadio “Diego Armando Maradona”.
Nello specifico, due di essei erano stati denunciati per scavalcamento in occasione di manifestazioni, mentre il terzo per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Giugiano Calcio 1928 – Taranto 23 agosto 2024
Altri due DASPO, di 1 e 2 anni, sono stati emessi nei confronti di un 37enne ed un 62enne che, durante l’incontro di calcio Giugliano Calcio 1928- Taranto, disputatosi lo scorso 23 agosto presso lo stadio “A. De Cristofaro” di Giugliano in Campania, all’interno di un parcheggio ubicato nelle immediate vicinanze del complesso sportivo, erano stati sorpresi ad accendere fuochi d’artificio senza autorizzazione ed uno dei due era stato sopreso anche con un coltello a farfalla; pertanto, entrambi erano stati denunciati per accensioni ed esplosioni pericolose, possesso di artifizi pirotecnici in occasione di manifestazioni sportive; il 37enne era stato, altresì, denunciato per detenzione di oggetti atti ad offendere.
Juve Stabia – Palermo 14 settembre 2024
Ancora, un provvedimento, della durata di 2 anni, è stato irrogato nei confronti di un 19enne che, lo scorso 14 settembre, durante l’incontro calcistico Juve Stabia-Palermo, svoltosi presso lo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, aveva tentato di invadere il terreno di gioco arrampicandosi ad una recinzione ed aveva lanciato anche un pezzo di tubo in plastica verso i calciatori della squadra ospite durante la fase del riscaldamento ai margini del campo senza però riuscire a colpirli, danneggiando, altresì, una telecamera del sistema V.A.R.
Pertanto, lo stesso era stato immediatamante identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Nota stampa – Questura di Napoli
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Tennis locale: New Partenope Tennis conquista la d1

Montecarlo ha un nuovo principe. Antonelli vince e scappa

Qualiano, Antonio Cacciapuoti: «Strade, verde e viabilità: la città merita di più»

Giugliano, maggioranza interviene sui disagi rifiuti e richiama Teknoservice

Napoli Arenella, pusher 31enne arrestato dopo uno scambio in strada

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti

Afragola, blitz contro clan Moccia: 26 arresti tra droga e estorsioni

Maxi operazione antidroga: oltre 1300 arresti in tutta Italia

Caivano: 70 tra rapine, furti e spaccate. i soldi ottenuti ostentati sui social

Caivano, blitz antidroga: 12 misure cautelari tra carcere e domiciliari

Traffico illecito di rifiuti tra Napoli e Caserta: 2 arresti


