Entertainment
Giornata di apertura gratuita e capolavori a Milano, Napoli, Torino: scopri le Gallerie d’Italia
Pubblicato
3 settimane fail
Scopri le Opere di Caravaggio e le Collezioni del Novecento con Ingressi Gratuiti nelle Gallerie d’Italia e in Altri Prestigiosi Musei
Domenica 1° settembre 2024 si rinnova l’appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati d’arte e cultura: le Gallerie d’Italia di Milano, Napoli, Torino e Vicenza, tutte facenti parte del Gruppo Intesa Sanpaolo, apriranno le loro porte gratuitamente per ogni visitatore, come avviene ogni prima domenica del mese.
Anche la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo e la Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato seguiranno lo stesso schema, offrendo l’ingresso libero.
Alle Gallerie d’Italia di Napoli, un’occasione unica per ammirare nuovamente il capolavoro “Martirio di Sant’Orsola” di Caravaggio.
Quest’opera, recentemente rientrata dopo la sua esaltante esposizione alla National Gallery di Londra, ha fatto parte della mostra “The Last Caravaggio”, che ha attirato ben 300.000 visitatori, diventando la terza esposizione più visitata del museo britannico negli ultimi dieci anni. Non perdere l’opportunità di vedere questo straordinario dipinto dal vivo.
Inoltre, le Gallerie d’Italia di Napoli ospitano la mostra “Vitalità del tempo“, a cura di Luca Massimo Barbero.
Questo percorso espositivo esplora le opere del Novecento nelle collezioni del Gruppo Intesa Sanpaolo, presentando una selezione di lavori che spaziano dal dopoguerra al contemporaneo.
L’allestimento rinnovato mette in luce la varietà e la vivacità di una collezione in costante evoluzione.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Secondigliano: tenta di rubare una vettura in sosta, arrestato
Lasagna alla besciamella: ricetta cremosa e perfetta per ogni occasione
Per il giorno 20 settembre Eav pubblica un avviso sciopero
Interruzioni stradali alle Colonne di Giugliano e Casandrino
Napoli: Al Maschio Angioino 21 settembre Il Sabato della biblioteca
Napoli Vomero: controlli nelle stazioni metro e funicolari, un arresto