Entertainment
Inizia Oggi l’81esima edizione della mostra del cinema di Venezia: grande attesa per “Beetlejuice Beetlejuice”
Pubblicato
3 settimane fail
Inizia il Festival con il ritorno di Tim Burton e l’esordio di Valerio Mastandrea, mentre il red carpet si riempie di star internazionali e talenti italiani
La Mostra del Cinema di Venezia, uno dei festival cinematografici più prestigiosi al mondo, apre oggi i battenti per la sua 81esima edizione. Sul red carpet sfileranno star internazionali e talenti emergenti, promettendo una settimana ricca di emozioni e sorprese.
Il film di apertura, fuori concorso, è l’attesissimo sequel di uno dei cult movie degli anni ’80, “Beetlejuice”. Firmato da Tim Burton, “Beetlejuice Beetlejuice” segna il ritorno dello spiritello iconico interpretato da Michael Keaton, che, insieme a Winona Ryder, sarà affiancato dalle nuove star Jenna Ortega e Monica Bellucci, quest’ultima anche compagna del regista.
La presenza della Ortega, nota per il suo ruolo nella serie Netflix “Mercoledì” sempre diretta da Burton, ha attirato una folla di giovani fan che si sono accampati lungo il red carpet nella speranza di ottenere un autografo o una foto con la giovane attrice e il regista.
La prima giornata del festival non si limita a un grande ritorno sul grande schermo, ma offre anche uno sguardo su produzioni italiane emergenti.
Tra i film in concorso c’è “Nonostante“, il secondo lavoro di Valerio Mastandrea come regista, che segue il suo esordio con “Ride“. Questa volta Mastandrea si immerge in una narrazione intima e profonda, esplorando le emozioni e i conflitti interiori dei suoi personaggi. Il film compete nella sezione “Orizzonti“, dedicata a opere di particolare rilevanza artistica.
La madrina di questa edizione è l’attrice Sveva Alviti, che ha dichiarato di essere entusiasta di accogliere al Lido artisti, registi e critici da tutto il mondo. “Questa edizione sarà indimenticabile”, ha promesso Alviti, contribuendo a creare un’atmosfera di grande attesa e eccitazione.
Sul red carpet, accanto ai grandi nomi di Hollywood come Brad Pitt, George Clooney, Daniel Craig, Jude Law, Angelina Jolie, Joaquin Phoenix, Lady Gaga e Nicole Kidman, saranno presenti anche alcuni dei più apprezzati attori italiani: Alessandro Borghi, Alba Rohrwacher, Barbara Ronchi, Toni Servillo, Elio Germano, Luca Marinelli e Luca Guadagnino, che arricchiranno ulteriormente il prestigio di questa edizione.
Con un programma così ricco e variegato, la Mostra del Cinema di Venezia si conferma ancora una volta come una delle manifestazioni più attese e celebrate nel panorama cinematografico internazionale.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Napoli: Al Maschio Angioino 21 settembre Il Sabato della biblioteca
Il secondo appuntamento della rassegna “Quadrifoglio in Arena” e con Biagio Izzo in “ESSEOESSE”
Il magico mondo dei Crumble Cookies: una ricetta per sfidare il gusto
Pizza a Vico 2024: Morsi e Percorsi
Il Tuffatore di Paestum del Pittore Fernando Mangone incanta Berlino
Il Pensiero Coloniale di Salvo Torre, presentazione il 16 a Salerno