Quantcast
Connettiti con noi

News

Lavoratori della raccolta. Il Sindacato FILAS diffida la Qualiano Multiservizi

Pubblicato

il

Lavoratori della raccolta

Lavoratori della raccolta differenziata licenziati a Qualiano. Il Sindacato FILAS scrive all’ATO 2, Al sindaco di Qualiano, alla Giunta e all’Assessore all’Ambiente e alla Procura della Repubblica di Napoli.

Ancora in auge la vicenda dei lavoratori della raccolta differenziata di Qualiano licenziati. In redazione arriva la solidarietà del Sindacato FILAS che li rappresenta che mette a conoscenza il “Punto!” di aver diffidato la Qualiano Multiservizi.

Il Sindacato con il protocollo numero 466/24/SG/r.n. del 28 giugno 2024 ha diffidato la Multiservizi ad invitare la FILAS per attivare le procedure di legge per la tutela dei diritti dei lavoratori.

Pubblicità

Non solo, ha invitato il presidente dell’ATO 2, nonchè Sindaco di Giugliano ad intervenire attivamente e fattivamente affinché sia ripristinato lo stato di diritto. dei lavoratori. Invitato anche il Sindaco di Qualiano ad attivarsi a quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro della categoria.

Invitato De Leonardis a rendersi parte attiva affinché siano rispettate tutte le procedure di legge compreso il rispetto della Legge Regionale della Campania numento 14 del 2016.

Nel frattempo, i lavoratori che avevano avevano notizia del licenziamento a decorrere dal primo luglio, questa notte si sono presentati sul posto di lavoro, ma non gli hanno permesso l’accesso e quindi di lavorare. Intervenuti anche i Carabinieri.

Pubblicità

Appena vi saranno ulteriori informazioni in nostro possesso le divulgheremo. Ovviamente il “Punto!” resta a disposizione degli attori nel caso volessero intervenire anche inviando una mail a redazione@puntomagazine.it.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità