Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Furto insolito a Monterusciello: rubato un carro funebre

Pubblicato

il

Monterusciello

Episodio di Furto a Monterusciello: rubato un carro funebre prima che potesse trasportare la salma all’interno della chiesa

Nel tranquillo pomeriggio di ieri a Monterusciello, una frazione di Pozzuoli, un insolito episodio ha sconvolto una ditta di agenzie funebri locale.

La vicenda

Quello che doveva essere un servizio di routine si è trasformato in un mistero quando il carro funebre incaricato di trasportare una salma per le esequie è misteriosamente scomparso.

Pubblicità

Secondo quanto riportato dai dipendenti della ditta, tutto sembrava procedere secondo i piani fino al momento in cui il carro funebre è stato parcheggiato fuori dalla casa del defunto.

Pochi minuti più tardi, il veicolo non era più lì dove lo avevano lasciato. Le ricerche immediatamente avviate non hanno prodotto risultati fino a tarda serata, quando il carro è stato finalmente ritrovato in stato di abbandono.

I carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno individuato il veicolo danneggiato in via Trepiccioni, tra Licola e Monterusciello.

Pubblicità

Auto ritrovata danneggiata

L’auto presentava segni evidenti di danneggiamento alla carrozzeria e con i vetri del lunotto posteriore infranti.

Al momento, le forze dell’ordine stanno analizzando le registrazioni delle telecamere di sicurezza nella zona per identificare i responsabili di questo insolito furto.

Tra le ipotesi prese in considerazione c’è anche quella di un possibile atto vandalico mirato contro l’agenzia funebre incaricata dei funerali.

Pubblicità

Non è chiaro al momento se il furto abbia avuto motivazioni economiche o se sia stato un gesto deliberato di provocazione.

Il caso ha destato preoccupazione e incredulità tra i residenti della zona, abituati alla tranquillità di Monterusciello.

Le autorità locali si sono impegnate a individuare rapidamente i colpevoli e a riportare la situazione alla normalità, specialmente in considerazione della delicatezza dell’evento per cui il carro funebre era stato originariamente chiamato.

Pubblicità

Il sindaco di Pozzuoli ha dichiarato che seguirà personalmente lo sviluppo delle indagini e si è detto fiducioso che presto verranno fatti chiarezza su questo spiacevole episodio che ha sconvolto la comunità.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità

Trending