Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Campi Flegrei, Caso (M5S): Musumeci agisca e smetta di fare lo scaricabarile

Pubblicato

il

Antonio Caso M5S

Campi Flegrei. Caso: “Grave che Musumeci colpevolizzi la comunità flegrea per lo sviluppo urbanistico definendolo ‘irragionevole e senza controllo’”

“Da quanto si evince dalle bozze in circolazione del secondo Decreto Campi Flegrei, le misure che si intende adottare sono ancora una volta insufficienti. Non c’è il Super Sisma bonus, o uno strumento equivalente per rendere resiliente il territorio, non ci sono misure di sostegno per imprenditori e commercianti, non c’è lo stop a tasse e tributi. Bene il contributo per l’autonoma sistemazione delle famiglie sfollate, ma sarebbe necessaria la sospensione dei mutui. Per quanto riguarda gli interventi sugli edifici pubblici e privati e sulle infrastrutture, aspettiamo il testo definitivo del provvedimento per dare un giudizio, anche sull’entità delle risorse effettivamente messe a disposizione, a prima vista troppo esigue. Ci lascia seri dubbi invece la nomina di un ennesimo commissari”.

Questo il commento del deputato flegreo del Movimento 5 Stelle Antonio Caso alle dichiarazioni rilasciate poco fa dal Ministro Musumeci.

Pubblicità

“Grave che Musumeci – continua Caso – colpevolizzi la comunità flegrea per lo sviluppo urbanistico definendolo ‘irragionevole e senza controllo’. Negli ultimi 40 anni si sono succeduti governi ed amministrazioni di centrosinistra, centro e centrodestra e lui, insieme ai colleghi di maggioranza e governo, non sono certo gli ultimi arrivati. Ricordo al Ministro che i governi Berlusconi hanno emanato due provvedimenti di condono che non hanno fatto altro che incentivare l’abusivismo edilizio, e non solo nei Campi Flegrei”.

Sono tantissime le zone a rischio in Italia dove si è costruito in modo irragionevole e si sono verificate catastrofi, è fuori luogo colpevolizzare la popolazione. Per cui la smetta di fare lo scaricabarile – conclude – e si adoperi per dare con urgenza delle risposte efficaci ai cittadini”.

Nota stampa – Deputato M5S Antonio Caaso

Pubblicità

Trending