Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Incendio al Campo Rom. Ricciardiello (M5S): Necessaria solidarietà e collaborazione per la difesa del territorio

Pubblicato

il

Incendio al Campo rom

Incendio al Campo rom. Ricciardiello: “Quattro soggetti pubblici collaborano a Giugliano da mesi per la difesa del territorio: Asl, Comune, Vigili del Fuoco e i coinquilini di SMA Campania.”

Incendio al Campo rom di Giugliano. È l’ennesimo bruciano rifiuti accumulati da provenienza ignota ma frutto dell’evasione fiscale del territorio. Sul tema è intervenuto Stefano Ricciardiello, Consigliere comunale M5S a Giugliano pubblicando un video denuncia molto forte postato sulla sua pagina Facebook.

«Nell’ultimo video di qualche giorno fa – scrive l’esponente 5 Stelle in consiglio comunale a Giugliano – la testimonianza delle condizioni in cui i nostri “Angeli di Lago Patria”, i Vigili del Fuoco del Distaccamento 24B di Giugliano, sono costretti a intervenire sugli incendi di rifiuti appiccati in prossimità dei campi ROM. Senza il supporto delle Forze dell’Ordine, non possono svolgere il loro compito di spegnimento poiché vengono aggrediti con pietre e altri oggetti, lanciati da bambini innocenti comandati da adulti criminali ambientali e non!».

Pubblicità

«Quattro soggetti pubblici collaborano a Giugliano da mesi per la difesa del territorio: Asl, Comune, Vigili del Fuoco e i coinquilini di SMA Campania. È un lavoro silenzioso di cui si parla poco, ma che ha portato a una drastica riduzione dei roghi tossici». Ha rimarcato Ricciardiello.

Non sono mancati ringraziamenti e solidarietà nei confronti di coloro che si prodicano alla difesa del territotorio e per il benessere dei cittadini avvenuto in un un incontro in fascia costiera.

«Ieri sera – ha detto Ricciardiello – abbiamo mostrato la nostra solidarietà con un buon caffè dopo l’intervento della Asl Napoli 2 Nord. Un ringraziamento speciale va al Direttore dell’Unità Operativa Complessa Igiene e Sanità Pubblica, il Dott. Luigi Castellone, attivato dall’Ufficio Ambiente e Transizione Ecologica su iniziativa della Commissione consiliare Ambiente per una disinfestazione straordinaria da zanzare».

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità