Quantcast
Connettiti con noi

News

Qualiano: non raccolti i rifiuti, questa volta il 30 maggio

Pubblicato

il

Qualiano: rifiuti non raccolti

Qualiano, non raccolti i rifiuti venerdì. Porcelli: “Qualiano Multiservizi in difficoltà a pagare gli stipendi”

Non raccolti i rifiuti venerdì scorso a Qualiano, la fattispecie era accaduta anche in precedenza e voci dei corridoi del palazzo del Comune spifferavano che il motivo fosse da ricercarsi proprio nella mancata corresponsione degli stipendi.

Questa mattina la città risultava pulita, solo fuori i negozi i cartoni vuoti della merce.

Pubblicità

Un altro indizio sulla difficoltà che la Qualiano Multiservizi avrebbe nel pagare gli stipendi deriva da un messaggio – inviato presumibilmente da un dipendente – alla pagina Facebook del Movimento 5 stelle.

A rendere nota la segnalazione il Consigliere comunale M5S, Massimiliano Porcelli. Lo ha fatto attraverso una comunicazione inviata poco fa in redazione.

“È sotto l’occhio di tutti l’estrema difficoltà della ‘Qualiano Multiservizi’, società in house del Comune Di Qualiano affidataria del servizio della raccolta dei rifiuti solidi urbani”. Così ha esordito l’esponente M5S nel Consiglio comunale di Qualiano.

Pubblicità

“Proprio ieri – ha proseguito Massimiliano Porcelli – sulla pagina ufficiale del Movimento 5 Stelle venivamo contattati da un lavoratore della cooperativa affidataria del servizio di raccolta di rifiuti, il quale affermava che venerdì non erano stati raccolti i rifiuti indifferenziati, perché sarebbero tre mesi che non percepiscono lo stipendio”.

“Se corrispondesse al vero – ha aggiunto il Consigliere di Opposizione in Consiglio Comunale – questa affermazione sarebbe alquanto al quanto grave poiché il sindaco in una recente intervista affermava che la Qualiano Multiservizi non ha alcun tipo di debito da tale dichiarazione emerge che i debiti li ha il Comune Di Qualiano nei confronti della società in house”.

“Ci viene però spontaneo domandarci è possibile che una società in house possa affidare a terzi la raccolta dei rifiuti solidi urbani o siamo di fronte ad un illegittimo affidamento del servizio della raccolta dei rifiuti? Su questo interrogativo faremo gli opportuni accertamenti e accesso agli atti per verificare se tali affidamenti sono legittimi oppure no. Emerge chiaramente però che i lavoratori addetti alla raccolta dei rifiuti ad oggi non sono stati pagati e che rivendicano tre mensilità nonostante abbiano diligentemente eseguito la propria prestazione lavorativa”. Così ha concluso il Consigliere del Movimento 5 Stelle.

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending