Quantcast
Connettiti con noi

Politica

Parco Fenestrelle ad Avellino: una conquista 5 Stelle alla Regione e al Comune

Pubblicato

il

Parco urbano delle fenestrelle

Una battaglia lunga anni per l’istituzione del parco urbano di interesse regionale delle Fenestrelle

Il Movimento Cinque Stelle si batte da anni per l’istituzione del parco urbano di interesse regionale del Fenestrelle ad Avellino. Sia con iniziative del consigliere regionale Vincenzo Ciampi, sia del consigliere comunale Ferdinando Picariello.

Già la precedente giunta comunale guidata da Ciampi con l’assessore dell’epoca Rita Sciscio aveva avviato numerosi incontri con stakeholders – nel solco dell’urbanistica partecipata – e con le amministrazioni comunali di Monteforte e Atripalda. In quelle occasioni abbiamo anche individuato fonti di finanziamento per il risanamento del corso d’acqua e delle aree circostanti.

Un progetto perseguito pervicacemente e stabilmente inserito nei programmi elettorali del M5S fin dal 2018.

La notizia che è stata avviata l’istituzione del Parco su proposta del vicepresidente Bonavitacola, ci rende soddisfatti del lavoro compiuto fino a oggi.

Oggi, giornata Europea dei Parchi,  alle 18  torniamo a parlare di Parco del Fenestrelle, in un’iniziativa dei candidati al consiglio comunale di Avellino Ciani e  Picariello che si terrà a via Zigarelli e proseguirà con una passeggiata a Parco Santo Spirito. Un’occasione in cui ribadiremo il nostro impegno per il parco urbano con l’intervento del candidato sindaco Antonio Gengaro.

Nota stampa Movimento 5 Stelle – Avellino

Trending