Cronaca
Val Fortore: Controlli dei Carabinieri, sequestri e sanzioni
Pubblicato
2 anni fail

Val Fortore: nel weekend i Carabinieri hanno controllato e setacciato la zona, identificando centosettantacinque persone ed emanando dei sequestri e delle sanzioni.
In questo week-end i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno dispiegato un articolato servizio di controllo del territorio nella Val Fortore, finalizzato a prevenire i reati predatori ed a garantire la sicurezza degli utenti della strada, impiegando 34 pattuglie, identificando 175 persone e controllando 160 veicoli e 19 esercizi pubblici.
Nel corso dei controlli stradali i militari del nucleo operativo e radiomobile e delle stazioni dipendenti dalla compagnia hanno elevato 18 sanzioni amministrative per infrazioni del Codice della Strada dell’importo complessivo di 5.651 euro, sottoponendo a sequestro amministrativo 2 veicoli che circolavano senza l’assicurazione rca obbligatoria, ritirando 1 patente di guida scaduta di validità, rilevando infrazioni per circolazione contromano, circolazione con veicoli non sottoposti a revisione periodica, circolazione con veicoli sottoposti a fermo amministrativo, circolazione senza avere al seguito le previste documentazioni, trasporto di passeggeri in soprannumero, trasporto di passeggeri su ciclomotori condotti da minori dei 16 anni, uso di apparecchi telefonici durante la guida e decurtando 21 punti da patenti di guida.
L’attività di controllo del territorio e di prevenzione dei reati d’ogni genere messa in campo dai carabinieri del comando provinciale di Benevento viene particolarmente intensificata nei fine settimana allo scopo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini ed agli utenti della strada.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Boys Caivanese, futuro a rischio: il presidente Guarino consegna il titolo sportivo al Comune

PNRR Sanità, Rubano (FI): Obiettivi raggiunti, ora servizi più vicini ai cittadini

Rapine e tentato omicidio, Napoli Nord: fermate cinque persone

Evade dai domiciliari e perseguita ex, Capri: arrestato 31enne

Palio di Siena 2026, oggi la corsa di Provenzano: storia, significato e diretta su La7

Truffe agli anziani, Nola: sei arresti per 500mila euro sottratti

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri

Tentate rapine con speronamento, Napoli Nord: arrestati due indagati

Truffe agli anziani, Nola: sei arresti per 500mila euro sottratti

Qualiano, rifiuti e carcassa di una pecora in via Falcone: allarme

Roghi di rifiuti ad Acerra, incendiati pneumatici: arrestato 68enne

Maxi operazione tra Napoli, Pozzuoli e Francia: arresti e sequestri




