Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Napoli: vendita di banconote contraffatto in Italia e all’estero, controlli dei Carabinieri

Pubblicato

il

foto da redazione

Napoli: Vendita di banconote contraffatte in Italia e all’estero. Operazione in corso dei Carabinieri del Comando Antifalsificazione Monetaria

Sin dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del comando Antifalsificazione Monetaria stanno eseguendo a Napoli, in altre località del paese ed in Francia, un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal gip del tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di decine di persone gravemente indiziate, a vario titolo, di vendita di valuta in euro contraffatta in Italia ed all’estero.

A 13 di queste è contestato il reato di associazione per delinquere. Nel corso delle indagini è emerso il profilo della finalità di agevolazione del clan camorristico “Mazzarella”. Nell’operazione sono impegnati oltre 300 Carabinieri.

Pubblicità

Ulteriori dettagli saranno resi noti durante la conferenza stampa presieduta dal Procuratore Nicola Gratteri, programmata per le 10:30 odierne presso gli uffici della procura della Repubblica di Napoli.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità