Entertainment
“LAƏ Los Angeles escape” di Mauro Fornaro: i tiri mancini del destino
Pubblicato
10 mesi fail
“LAƏ Los Angeles escape” nuovo libro in uscita di Mauro Fornaro: i tiri mancini del destino.
“LAƏ Los Angeles escape” è la nuova opera di Mauro Fornaro, poeta, romanziere, blogger e speaker radiofonico; ha all’attivo diverse raccolte di poesie, alcune raccolte di racconti e due romanzi, e conduce inoltre una trasmissione di cultura – La scrittura è una cosa seria – su Radio Bologna Centrale Web, e una rubrica di libri su Brio Radio. In questo nuovo romanzo presenta una storia adrenalinica e coinvolgente, con protagonista un giovane italoamericano, John, che si ritrova per uno scherzo del destino ad essere catapultato in un mondo assurdo e violento.
Vicenda
Egli è in fila per pagare alla cassa di un supermercato quando un ragazzo gli passa davanti senza chiedere scusa, e lo urta violentemente; John non ignora l’accaduto e lo manda a quel paese suscitando l’ammirazione degli altri clienti – «Quell’atteggiamento da maleducato e prepotente gli diede molto fastidio e decise di non accettarlo. Lui che mediamente non si aspettava mai nulla dalle persone, perché non voleva delusioni, né aspettative mancate. Non voleva e non pretendeva nulla da nessuno, prendeva quello che gli arrivava, senza discutere e senza restarne troppo deluso, il più delle volte. Ma quella volta non andò così, perché quel tipo non doveva avere un po’ di educazione nello stare in fila al supermercato? Quel fanculo gli partì d’istinto e fu una vera liberazione».
Tutto sembra finire lì, quando poi, qualche ora dopo, John viene aggredito in casa sua e malmenato; legato e imbavagliato, viene messo nel bagagliaio di una macchina e condotto in un’autofficina, dove viene appeso a testa in giù. Quel ragazzo non era un maleducato qualunque ma il figlio di un boss della malavita; e non un boss come tanti, bensì “Il boss”, temuto da tutti e privo di qualsiasi scrupolo. Egli ha deciso di far pagare molto cara a John la sua insolenza: il destino, però, ci mette di nuovo lo zampino e il protagonista non si ritrova a morire soffocato nel calcestruzzo, come era stato deciso in partenza, ma a ingrossare le fila degli uomini del boss. Da quel momento l’esistenza di John è nelle mani del malvivente; l’incontro col boss, però, non gli porta solo guai e sofferenze ma anche qualcosa di più dolce: l’amore verso una persona davvero speciale, con una vita più rocambolesca e sofferta della sua. John cercherà con tutte le sue forze di riacquistare la propria libertà, e di portare con sé colei che gli ha rubato il cuore: il destino vorrà ancora sparigliare le carte, o gli lascerà finalmente spazio di manovra?
link di vendita
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Lo scrittore e il suo doppio
Fondazione Arte Mangone: Il catalogo d’arte “Segni epocali. Fernando Mangone racconta Paestum”
Napoli, Nadia Baldi, Ruggero Cappuccio e Iain Chambers ospiti di AstraDoc
The Burial: Un dramma legale tra giustizia, razza e resilienza
Profluvio il romanzo di Luca Viozzi
La Stranezza: Pirandello e il teatro della vita