Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Colpo al clan Angelino a Caivano: 14 arresti

Pubblicato

il

Colpo a clan Angelino a Caivano 14 gli indagati arrestati. Risponderanno, tra l’altro di estorsione e tentata estorsione

Colpo al clan Angelino a Caivano. I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna hanno eseguito un cautelare nei confronti di quattordici persone. Di queste tredici sono finite in carcere ed una ai domiciliari.

Ad emettere il provvedimento il Giudice per le Indagini Preliminari su richieste della Direzione Distrettuale Antimafia.

A diffondere la notizia una comunicazione del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli su delega della Procura della Repubblica

Gli indagati sono gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di associazione di tipo mafioso, oltre che di estorsione e tentata estorsione, delitti aggravati dal cosiddetto metodo mafioso.

In particolare, dalle attività investigative sarebbe emersa la perdurante operatività del sodalizio criminale “clan Angelino”, egemone nel campo delle richieste estorsive in danno di imprenditori e commercianti in Caivano e territori limitrofi.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari a sono persone sottoposte alle indagini e, quindi, presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Trending