News
Apple rischia multa da record dall’Antitrust UE nel settore musicale
Pubblicato
8 mesi fail
Apple rischia multa record da 500 milioni di euro dall’Antitrust Ue per presunte violazioni sulle regole di concorrenza nel settore dello streaming musicale
L’Unione Europea sta per infliggere ad Apple una multa record di circa 500 milioni di euro per presunte violazioni delle regole sulla concorrenza nel settore dei servizi di streaming musicale. La notizia è stata riportata dal Financial Times. L’annuncio ufficiale dovrebbe essere fatto all’inizio del prossimo mese.
L’indagine della Commissione europea si è concentrata sull’accusa secondo cui Apple avrebbe impedito alle app di informare gli utenti degli iPhone su alternative più economiche per accedere agli abbonamenti musicali al di fuori dell’App Store. Questa indagine è stata avviata in seguito a una denuncia presentata da Spotify nel 2019.
La Commissione Europea sembra sostenere che Apple abbia ostacolato la concorrenza nel settore dei servizi musicali attraverso pratiche che limitano la possibilità per gli utenti di scegliere alternative più convenienti ai servizi offerti da Apple stessa attraverso l’App Store.
È importante notare che questa notizia potrebbe essere soggetta a ulteriori sviluppi e che la multa potrebbe essere soggetta a modifiche o conferme da parte delle autorità competenti.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Ultima Generazione: sulla richiesta sorveglianza speciale per Giacomo il tribunale ha deciso di riservarsi per la decisione
Morcone: commemorazione del carabiniere medaglia d’oro al merito civile “Alla Memoria” Elio Melia
UGL Chimici, sciopero nazionale 8 ore per 25 ottobre
ASA Montella, tagli illegali nei boschi: da sindaco, giunta e maggioranza silenzi sconcertanti
Fiera del turismo di Rimini, Benevento presente con proprio stand
Pozzuoli, Bradisismo: le modalità per esenzione o rimborso delle Imposte locali per i destinatari di sgombero