Quantcast
Connettiti con noi

News

Cultura della legalità: I Carabinieri visitano una scuola a Colle Sannita

Pubblicato

il

Cultura della legalità
foto da redazione

Cultura della legalità: I Carabinieri visitano una scuola a Colle Sannita, per combattere la criminalità e il cyberbullismo

Nell’ambito degli incontri organizzati per promuovere la cultura della legalità, i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo e della Stazione di Colle Sannita hanno fatto visita all’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e la Ristorazione “Don Peppino Diana” di Colle Sannita.

Accolti dai numerosi studenti, dai loro insegnanti e dalla responsabile del plesso scolastico, prof.ssa Filomena Lembo, che ha portato i saluti del dirigente scolastico, prof. Giovanni Marra, il comandante della Compagnia, capitano Gaetano Ragano ed il comandante della Stazione, luogotenente Loreno Lonardi, hanno tenuto un costruttivo e partecipato incontro-dibattito sui temi della legalità in generale, del bullismo, del cyberbullismo e su tutte le curiosità che i giovani hanno esternato con numerose domande. Gli studenti hanno mostrato molto interesse per le pagine e per i profili social dell’Arma e hanno potuto vedere e toccare con mano l’Alfa Romeo Giulietta, gazzella dei Carabinieri in servizio di pronto intervento e simbolo di sicurezza per tutti i cittadini.

Pubblicità

Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento promuove ogni iniziativa ed occasione d’incontro con le scuole di tutta la provincia allo scopo di diffondere nelle nuove generazioni la cultura della legalità.

Pubblicità