Business
Venue del Futuro. I borghi, opzione per il business tourism con il progetto STARGATE
Pubblicato
2 anni fail

Venue del Futuro. I borghi, opzione per il business tourism con il progetto STARGATE di My Fair srl
Una nuova strategia per lo sviluppo dei borghi arriva con il progetto “STARGATE” di My Fair srl a cui hanno aderito già diversi Comuni campani e che intende intercettare le aziende aventi uno spiccato approccio etico e sostenibile, ambientalmente e socialmente, nella scelta di location per eventi di formazione, meeting, team-building e socialità che vedono coinvolti i loro collaboratori, partner e clienti.
La frontiera è quella del business-tourism nei borghi, tematica che è stata affrontata da Mafalda Inglese, amministratore di My Fair srl, a bordo della nave MSC World Europa, lunedì 22 Gennaio, nel porto di Civitavecchia (Roma), durante la registrazione della mini serie Podcast “Eventi nel Futuro”, creata e prodotta da MadsForEvents con Emanuel Olivero e da MSC Crociere con Luigi Cerracchio, Mice e Tour Operator Manager di MSC Cruises, e con la regia di Gaetano Virgallito.
“Sono numerosi i borghi campani, in particolare del Cilento, candidati per STARGATE – spiega Mafalda Inglese – progetto che li presenta come location suggestive, autentiche ed esperenziali adatte allo svolgimento di eventi di formazione, meeting, conferenze e momenti di socialità. Il business-tourism può rappresentare un’altra leva per lo sviluppo dei borghi ma occorre che venga attuato attraverso un’impostazione progettuale e manageriale, dopo fasi di studio e conoscenza dei territori. STARGATE è un modello virtuoso di un progetto che coinvolge le comunità, le aziende e le associazioni ed è replicabile in ogni piccolo Comune avente caratteristiche adatte”.
Fra gli altri ospiti delle puntate del Podcast, che hanno apprezzato l’idea degli eventi aziendali nei borghi e auspicato una maggiore convergenza di idee e opportunità: Fabio De Santis di Italian Exhibition Group s.p.a.; Stefania De Toni del Padova Congress; Sara Abdel Masih, founder della Sensory Academy Management; Pasquale Viscanti di Al week; Mario Anticoli di iDea Group International; Cynthia Raffaelli di Make it gentle; Graziano Trasarti di ISIPM ed Enrico Mastrofini di ISIPM professioni
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Napoli Lazio 0-2: crollo al Maradona, azzurri mai in partita

Qualiano, nuova viabilità in via Orazio: senso unico e modifiche alla circolazione dal 20 aprile 2026

Qualiano, ancora rifiuti abbandonati in via Falcone: nuove segnalazioni

Direttore dell’FBI, caso Patel: polemiche dopo notizie su possibile licenziamento

Napoli, sequestrata quasi una tonnellata di droga: scoperto camion carico di hashish

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle

Barano d’Ischia: fenomeno “zoning violation”. La piaga dell’abusivismo edilizio si combatte anche con i droni

Clan Contini, droga con il delivery a Napoli: 13 arresti

Stesa al Parco Verde di Caivano: tre arresti, indagini sui nuovi assetti della camorra

Avellino, Pasqua sicura: oltre 1.000 persone controllate dai Carabinieri

Napoli, droni verso le carceri: droga e telefoni dal cielo alle celle




